BIKE TO WORK, DALLA REGIONE 17MILA EURO AL COMUNE DI CASERTA

BIKE TO WORK, DALLA REGIONE 17MILA EURO AL COMUNE DI CASERTA

Il Comune di Caserta è risultato assegnatario del finanziamento regionale di euro 17.605,58, per il progetto Bike to work. La Regione Campania ha infatti previsto un programma sperimentale per l’annualità 2021 per la concessione di incentivi destinati al “Bike to work” per i lavoratori che dimostrino, anche con l’ausilio di applicazioni e altri strumenti di geo-localizzazione, l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro. L’obiettivo è incentivare le modalità di trasporto sostenibile e avvicinare i cittadini a scelte di mobilità consapevoli al fine di favorire il miglioramento della qualità ambientale e della salute collettiva.
Dopo la richiesta avanzata dal Comune e l’assegnazione del finanziamento, nelle prossime settimane sarà pubblicato un Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse al fine di definire un accordo tra il Comune di Caserta, le Aziende, gli Enti pubblici e privati. Il progetto punta a promuovere la mobilità, prioritariamente sul percorso casa-lavoro, mediante l’utilizzo della bicicletta, anche a pedalata assistita, in sostituzione dell’autoveicolo. Nell’ambito di tale accordo sarà possibile erogare incentivi chilometrici per gli spostamenti casa-lavoro in bicicletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, inaugurata la terza edizione de “La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco”

Torre Annunziata, al via la rassegna "La Settimana dello Scrittore .- Ricordando Michele Prisco". La serata di apertura ha visto come ospite principale Domenico Orsini, curatore del libro "Francesca e Nunziata" di Maria Orsini Natale, recentemente ripubblicato da Sellerio.

Soluzioni cloud 2024: tutte le innovazioni dell’anno

Soluzioni cloud 2024: tutte le innovazioni dell'anno in un'evoluzione significativa del mercato.

eReader 2024 avanzati: i migliori dell’anno

eReader 2024 avanzati: i migliori dell'anno, con la tecnologia che avanza ed è sempre più in grado di soddisfare ogni tipo di lettore.

Savoia notizie sullo stadio

  Savoia calcio attraverso i canali ufficiali arriva un news per il campionato 2025: La Famiglia del Savoia Calcio ringrazia tutto lo staff dello stadio Vittorio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA