Categorie
Caserta Città

Caserta, fermati due piromani su segnalazione del WWF

FacebookTwitterWhatsAppLinkedInMessengerTelegramShare

CASERTA – Segnalati al WWF due piromani sul Monte Tifata, vicino Caserta, intenti ad appiccare un fuoco. Subito allertato il corpo della guardia forestale, i due soggetti, individuati tramite elicotteri, sono stati fermati. Di seguito il comunicato del Wwf Italia sull’episodio:

Questo episodio é la prova di quanto sia importante il ruolo delle associazioni di protezione ambientale e di volontari come le guardie Wwf che grazie ai corsi di formazione offerti dall’associazione sono capaci di operare con efficacia sul territorio, a supporto degli organi dello Stato, per contrastare le illegalità”

Proprio nei giorni precedenti, il Monte Tifata era stato vittima di incendi tra il 10, l’11 e il 12 agosto. Andati in fumo ettari di vegetazione, e molti gli animali del posto morti a causa degli incendi appiccati da piromani. Le operazioni di estinzione delle fiamme sono rese complicate dal caldo.

Di Eugenio Iessi

Classe '93, da sempre appassionato di arte e letteratura, si iscrive alla facoltà di Lettere Moderne all'Università di Salerno, specializzandosi in Filologia Moderna alla Federico II di Napoli. Parallelamente agli studi svolge l'attività di giornalista, prima per "Il Roma", in seguito per diverse testate online. Insegna Lettere nelle scuole di Ravenna. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *