Castellammare di Stabia

Stabia delle due Sicilie, una serata all’insegna del buongusto sul litorale stabiese

Pubblicato da
Maria Pia Nocerino
Share

La tradizione di una centenaria dinastia di pizzaioli stabiesi che incontra l’innovazione delle creazioni di uno straordinario chef giramondo. Un’esperienza oltremodo appagante per le papille gustative dei tanti commensali che ieri 10 Luglio hanno riempito le sale dello storico locale Zembrì dove lo Chef Rino De Feo ha dato vita a “Stabia delle due Sicilie”, un viaggio culinario tra i sapori del Sud Italia.

Stabia delle due Sicilie, benvenuti al Sud

Originali ed armoniosi accostamenti di sapori e profumi. La cucina partenopea che sposa quella cucina siciliana – così lo Chef De Feo ha deliziato e conquistato i presenti in sala che, oltre al ritrovato piacere di stare a tavola insieme, hanno trascorso sul bellissimo litorale stabiese una serata all’insegna del buongusto.

Montanarina con crema di pistacchio e bottarga di ricciola
Caponatina con gambero di Mazara del Vallo, stracciatella, soffiato di riso al pistacchio, pomodorino ciliegino secco e zabaione di uova di sgombro

Non solo Stabia delle due Sicilie – La collaborazione dello Chef Matto con Antonio Zembrino, titolare del ristorante pizzeria Zembrì, non si è limitata alla creazione di un’indimenticabile serata come quella che è stata Stabia delle due Sicilie.  Durante la rara tappa stabiese, prolungata poi a causa dell’insorta emergenza sanitaria, lo Chef De Feo, ha infatti portato avanti una proficua collaborazione con il Ristorante Pizzeria Zembrì, creando nuovi ed originali piatti e firmandone il nuovo menu.

Raviolo "Stabiese" di pasta cotta alla ventresca di tonno e la sua bottarga su acqua di fior di latte alla mandorla, capperi di salina e zest di limone
Millefoglie di Polpo e Baccalà al garum di tonno, chips di melanzane e salsa agli agrumi

Dulcis in fundo

Per il dolce, è notorio, anche dopo una gustosissima cena, resta riservato sempre un spazio nello stomaco di ognuno di noi; se poi, il dolce è una meravigliosa pastiera siculo-napoletana, beh! allora c’è posto anche per il bis.

Pastiera delle due Sicilie

Una serata indimenticabile – A chi ha partecipato alla Stabia delle due Sicilie non resta che dire: “Benvenuti al Sud! Benvenuti da Zembrì!”, a quanti non c’erano, non tutto è perduto; da Zembrì troverete per l’intera stagione il ricco menu siglato De Feo. E poi, chissà se lo Chef De Feo, impegnato prossimamente in una nuova mission che lo porterà in Russia, non torni pure a farci una gradita sorpresa in un immediato futuro.

 

 

Recent Posts

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune…

18 Aprile 2024

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da…

18 Aprile 2024

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a…

18 Aprile 2024

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER…

18 Aprile 2024

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il…

18 Aprile 2024

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo…

18 Aprile 2024