" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il Ministro Spadafora oggi a Somma Vesuviana, il dettaglio:

Il Ministro Spadafora sarà oggi ospite della città di Somma Vesuviana. La notizia si apprende attraverso una piccola nota pubblicata dal primo cittadino:

Oggi pomeriggio a Somma Vesuviana sarà presente il Ministro per le Politiche giovanili e Sport Vincenzo Spadafora, per incontrare le realtà sportive del territorio.

Ci vediamo nella sala del convento di Santa Maria del Pozzo alle ore 18.00. Non mancate!!!

Leggi altre news:

 

Il Ministro Vincenzo Spadafora, note:

Nato ad Afragola, ma cresciuto nelle vicinanze di Cardito, dopo aver conseguito il diploma di liceo classico si trasferisce a Roma, dove inizia a collaborare con l’Unicef. Dopo diverse esperienze umanitarie nel campo delle Organizzazioni Non Governative, nel 2008 viene nominato presidente di Unicef Italia, carica che ricopre fino al 2011.

Inizia la carriera politica nel 1998 da segretario particolare del presidente della Regione Campania Andrea Losco (UDEUR). Lavora poi nella segreteria dei Verdi di Alfonso Pecoraro Scanio e nel 2006 diviene capo segreteria sotto Francesco Rutelli al Ministero dei Beni Culturali.

Il 29 novembre 2011 viene nominato, dal presidente della Camera Gianfranco Fini e dal presidente del Senato Renato Schifani, primo garante per l’infanzia e l’adolescenza.Nel 2014 ha pubblicato il libro La terza Italia. Manifesto di un Paese che non si tira indietro.

Finita nel 2016 l’esperienza all’authority, entra a far parte dello staff di Luigi Di Maio, di cui diventa responsabile delle relazioni istituzionali.

Alle elezioni politiche del 2018 viene candidato dal Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Casoria (Campania 1 – 04), che vince con il 59,4%, venendo quindi eletto deputato

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami