Categorie
Città Viaggi

Procida Capitale Italiana della Cultura, rinviata la cerimonia di apertura

FacebookTwitterWhatsAppLinkedInMessengerTelegramShare

Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 –  E’ stata ufficialmente annullata la cerimonia di apertura in programma per sabato 22 Gennaio 2022. Il passaggio di consegna da Parma a Procida avverrà in primavera, ma l’anno da Capitale Italiana della Cultura per l’isola partirà comunque il 14 gennaio.

Procida Capitale Italiana della Cultura, rinviata la cerimonia di apertura

Una decisione ritenuta necessaria a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19 registrato nelle ultime settimane e le conseguenti restrizioni in vigore.

“Il nostro obiettivo è organizzare una cerimonia di apertura che coinvolga tutta la comunità, in particolare giovani, ragazzi e bambini. Potremo lavorare serenamente solo dopo la conferma che la variante al momento più diffusa sia meno pericolosa. Nel frattempo auspico che le famiglie colgano l’opportunità del vaccino per i più piccoli”– è stato il commento del sindaco procidano, Dino Ambrosino

“Il rinvio della data della cerimonia inaugurale, siamo convinti che sia la scelta giusta. Il programma culturale nonostante il rinvio della cerimonia inaugurale non subirà modifiche” – ha sottolineato il direttore di Procida 2022 Agostino Riitano.

 

Clicca qui per gli orari dei traghetti per Procida

Di Maria Pia Nocerino

Mi incuriosisce tutto ciò che mi circonda. Resto sorda a certe voci e continuo a sognare anche quando la strada sembra lunga ed in salita. Ritengo che nulla sia più seducente di un bel sorriso. Mi piace nutrirmi di libri e prima o poi, anzichè mangiarli, ne scriverò uno anche io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *