Procida, Maresca e De Fusco, orgoglio stabiese

In riconoscimento dei numerosi successi ottenuti rispettivamente nelle discipline della Ginnastica, del Nuoto e del Basket  – successi che hanno contribuito a dare lustro alla Città di Castellammare di Stabia sia in ambito nazionale che internazionale, la Commissione Straordinaria ha accolto nella Sala Consiliare di Palazzo Farnese gli atleti Salvatore Maresca, Angela Procida e Raniero De Fusco. Alla cerimonia di consegna presenti l’Ambasciatore dello sport, Francesco Esposito e il Dirigente del settore Sport, Gennaro Izzo.

Angela Procida, Salvatore Maresca e Raniero De Fusco, orgoglio stabiese

Le pergamene di riconoscimento sono state consegnate a:

  • Salvatore Maresca, campione delle Fiamme Oro che si è distinto come il primo classificato nella specialità degli anelli alla World Challenge Cup 2023 di ginnastica artistica in Francia.
  • Angela Procida, paratleta, nuotatrice e ciclista, 23enne, membro delle Fiamme Oro, che ha conquistato la medaglia d’argento nei 100 metri dorso con un record italiano assoluto al Campionato del mondo di Manchester e la possibilità di partecipare ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
  • Raniero De Fusco, tesserato con la Nuova Polisportiva Stabia, è diventato Campione Europeo nel 2023 con la Nazionale Italiana, atleta con Sindrome di Down di 15 anni che ha dimostrato un eccezionale talento.

Durante l’incontro, Salvatore Maresca ha esposto un appello alla Commissione Straordinaria, chiedendo di promuovere in loco opportunità d’incontro con i giovani per condividere con loro l’importanza dello sport nella costruzione del proprio futuro, con l’obiettivo di rimanere a Castellammare di Stabia.

LEGGI ANCHE: Intervista a Salvatore Maresca

Angela Procida ha sottolineato le sfide di dover raggiungere strutture al di fuori del territorio stabiese per allenarsi, esprimendo il desiderio che l’Amministrazione comunale garantisca ai giovani l’accesso a palestre e spazi adeguati per l’attività sportiva, anche non competitiva.

LEGGI ANCHE: Intervista a Angela Procida

La Commissione Straordinaria ha risposto positivamente all’appello degli atleti, ribadendo il proprio impegno a favore dei giovani della zona.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia niente partita!

P

Juve Stabia a Capracotta, le foto del ritiro

La Juve Stabia è in ritiro a Capracotta in Molise a preparare l'agognata Serie B, giunta dopo un campionato esaltante. Le foto della Juve Stabia...

Siracusa Calcio, si chiude la prima settimana di campagna abbonamenti

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri si è conclusa la prima settimana di campagna abbonamenti riservata alla prelazione

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze e le innovazioni che trasformano il modo di lavorare delle imprese.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA