Scafati, grande partecipazione al VI Tour raduno auto e moto d’epoca

PUBBLICITA

Si è svolta questa mattina, a Scafati, in Via Passanti 203 il VI Tour Auto e Moto d’Epoca del Club “I mitici della 500” – Presidente: Luigi di Lallo – Organizzatori Gaspare Milo e Antonio Esposito.

locandina raduno auto

Grande partecipazione da parte della cittadinanza e non solo. Tantissimi i “gioiellini meccanici” in esposizione. Tantissimi anche gli appassionati ed i curiosi accorsi per assistere alla presentazione dei veicoli.

Protagonista assoluta l’iconica Fiat 500 in tutte le sue varianti e colori: decapottabile, con valigia portapacchi sul retro, con fanali in più sul cofano, nelle varianti Abarth e finanche addobbata per la vittoria del terzo scudetto del Napoli.

fiat 500 napoli

In esposizione anche Maggioloni, Dyana, Porsche, Maserati, Lamborghini, Lancia, Alfa Romeo, sidecar, giardinette, Vespe, Lambrette e motorini della Piaggio.

 

Non solo motori quelli in esposizione questa mattina, ma ricordi, legami di famiglia, nostalgie, passioni – il racconto della storia di un paese, di un’Italia che ha contribuito alla nascita di icone immortali, come le mitiche 500, ma anche ad un prodotto conosciuto ed amato in tutto il mondo: la pasta.

Stamani, al raduno di auto e moto d’epoca, in prima linea, il Pastificio D’Aniello di Gragnano che da sempre lavora seguendo antichissime tradizioni come quelle della trafilatura al bronzo, dell’essiccazione a basse temperature e del confezionamento a mano. In una bella mattinata di sole veicoli e sapori alla riscoperta della storia e della cultura italiana.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA