Torre del Greco, poesia e cultura per la pace: Mario Savonardo alla libreria Tuttoscuola


Torre del Greco –  Domani, giovedì 15 maggio 2025, alle ore 18:00, presso la storica libreria Tuttoscuola di Via Guglielmo Marconi, 13, si terrà la presentazione del nuovo libro di Mario Savonardo: Mutamenti, terzo capitolo della sua trilogia poetico-civile, dopo Pensieri di carta e A testa alta. L’opera, che porta le prefazioni di Marisa Laurito e Roberta Torre, sarà introdotta dalla docente di Discipline Giuridico Economiche Delia Rocco.

Oltre a Mutamenti, verrà presentato anche il volume Terra, sempre firmato da Savonardo. A discutere del libro saranno Nino Daniele, filosofo e scrittore (co-autore di una delle prefazioni con Antonio Onorato) e Vito Liturri, pianista e compositore, affiancati dai Consiglieri Scientifici della casa editrice Liberi Editore.

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Mariella Romano. Interverrano anche il chitarrista Gennaro Porcelli e la cantautrice Patrizia Di Donna.

Il Progetto Liberi Editore, un impegno culturale che compie 21 anni

L’evento sarà anche l’occasione per celebrare i 21 anni di attività di Liberi Editore, realtà editoriale che, sin dalla sua nascita (27 aprile 2004) ha unito impresa e impegno sociale, portando avanti una missione di promozione culturale e civile.

Tra le iniziative di quest’anno spicca il progetto Una Poesia per la Pace, realizzato in collaborazione con la Federazione Terrestri e altre associazioni, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di pace attraverso la poesia, coinvolgendo giovani, artisti e creativi di tutta Italia.

Durante l’incontro interverranno anche alcuni rappresentanti istituzionali delle città coinvolte nel progetto quali Corrado Cuccurullo, sindaco di Torre Annunziata, Vincenza Amato, presidente del Consiglio Comunale di Napoli e Ciro De Martino, presidente del Consiglio Comunale di Portici

Il Progetto Liberi si distingue per la sua capacità di affrontare temi complessi come i diritti umani, le libertà civili e la crescita culturale, nel contesto di un mondo sempre più caratterizzato da sfide geopolitiche, economiche e ambientali.

Mario Savonardo alla Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco

L’incontro con Savonardo rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di poesia, letteratura e impegno civile. Sarà un momento di riflessione sulla nostra società e sul ruolo che arte e cultura possono svolgere nel promuovere la pace e i diritti umani, oltre ad un’opportunità per incontrare autori, artisti e personalità che da anni si impegnano a trasformare parole in azioni concrete.

Appuntamento dunque a domani, giovedì 15 maggio alle 18:00 presso la libreria Tuttoscuola, sita in Torre del Greco (NA) alla Via Guglielmo Marconi, 13.

spot_img

LEGGI ANCHE

Carrarese: amichevole contro la Fiorentina al Viola Park

Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di venerdì 25 luglio gli Azzurri disputeranno un’amichevole di prestigio contro l’ACF Fiorentina. Il test match in...

Castellammare di Stabia da lunedì i lavori nel centro antico

Castellammare di Stabia lunedì i lavori nel centro antico. La nota del comune  Rigenerazione urbana: al via i lavori nel centro antico di Castellammare di Stabia Prendono...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA