Una panchina rossa in memoria di Ornella Pinto

PUBBLICITA

Martedì, 11 maggio 2021, alle ore 12:00, presso il Piazzale Molo Pisacane, (interno Porto) la UIL Campania e l’Autorita’ Portuale di Napoli, installeranno una panchina rossa per ricordare Ornella Pinto e tutte le donne vittime di femminicidio.

Una panchina rossa in memoria di Ornella Pinto

Decine di farfalle colorate dipinte sulla panchina rossa che verrà installata nel luogo che Ornella guardava affacciandosi dalla finestra del luogo dove lavorava. Ornella aveva 39 anni, un bimbo di 4 anni da crescere ed amare e lavorava pressso l’ente di formazione Uil. E’ stata ammazzata dal suo ex compagno con 12 coltellate nella notte tra il 12 ed il 13 marzo scorsi.

A realizzare la panchina l’artista napoletana Valentina Guerra che ha realizzato anche la panchina rossa già installata presso l’ospedale San Paolo. L’artista ha voluto dipingere tante farfalle colorate sulla panchina in memoria di Ornella Pinto quale simbolo di bellezza, ma anche di una vita durata troppo poco. Poco è durata anche la vita du Ylenia Lombardo, 33 anni, uccisa dal marito a San Paolo Belsito, il cui corpo è stato ritrovato semicarbonizzato.

Leggi anche: Dati allarmanti, vittime di femminicidio in aumento

A Ercolano un nuovo centro in aiuto alle donne vittime di violenza

Ieri, ad Ercolano, c’è stata l’inaugurazione di un Centro Antiviolenza intitolato a Annabella Cozzolino, antesignana della battaglia per i diritti delle donne, promotrici di iniziative come l’inaugurazione del primo “Sportello Rosa” ad Ercolano.

All’inaugurazione ha preso parte anche la ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti che insieme al sindaco Ciro Buonajuto, ha tagliato il nastro della struttuta sita in Via Marconi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA