Campi Flegrei, intensificati i controlli contro lo sciacallaggio dopo gli sgomberi per il bradisismo


Dopo le recenti scosse di terremoto ai Campi Flegrei e i conseguenti sgomberi, sono stati intensificati i controlli per prevenire episodi di sciacallaggio. Nel pomeriggio di ieri si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Presenti anche rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dell’amministrazione comunale e della Polizia locale.

La decisione

Durante l’incontro è stata affrontata la questione del controllo del territorio, resasi necessaria a seguito dell’aumento delle evacuazioni, sia per ordinanze comunali dovute a problemi strutturali, sia per scelta volontaria dei residenti spaventati dai fenomeni tellurici. È stato quindi deciso di rafforzare la sorveglianza nelle zone evacuate per evitare intrusioni e furti nelle abitazioni e nei locali abbandonati.

La discussione

Alla riunione ha partecipato anche il Sindaco di Acerra e rappresentanti dei commercianti, con i quali si è discusso del fenomeno dei furti, che crea allarme sociale nonostante un calo dei dati sulla criminalità. Le Forze dell’Ordine attiveranno ulteriori controlli per garantire maggiore sicurezza.

spot_img

LEGGI ANCHE

Maurizio de Giovanni a Castellammare Di Stabia con il suo libro “L’antico amore”

Lunedì 28 aprile alle ore 18.30, la rassegna Platealmente - dal libro alla scena di casa del contemporaneo ospiterà un appuntamento imperdibile con lo...

Pagliuca presenta la partita contro la Sampdoria

Pagliuca allenatore della Juve Stabia ha presentato la sfida contro la Sampdoria Serie BKT, Press Conference di mister Pagliuca pre Juve Stabia-Sampdoria La S.S. Juve Stabia 1907...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA