Campi Flegrei, scossa all’alba, la terra trema a Pozzuoli


Alle 4:35 del mattino di oggi, lunedì 12 maggio, una scossa di magnitudo 1.8 ha sorpreso i residenti dei Campi Flegrei. L’epicentro è stato localizzato nei pressi del Monte Nuovo, nel territorio di Pozzuoli, a una profondità di circa 3 km.

Un boato inquietante prima della scossa

Molti abitanti hanno segnalato sui social di aver udito un forte boato prima della vibrazione. Secondo quanto comunicato dall’Osservatorio Vesuviano, il sisma si è verificato in zona via Enea, nel pieno del cratere.

L’avviso del Comune e i numeri utili

Il Comune di Pozzuoli ha confermato l’evento in una nota ufficiale, invitando i cittadini a segnalare eventuali danni o disagi ai numeri della Polizia Municipale e della Protezione Civile. Nessuna conseguenza grave è stata finora registrata, ma l’attenzione resta alta.

spot_img

LEGGI ANCHE

Savoia saluta il club manager

Savoia la società ha annunciato la separazione con Romano. Il comunicato stampa ufficiale 𝐈𝐋 𝐒𝐀𝐕𝐎𝐈𝐀 𝟏𝟗𝟎𝟖 𝐒𝐀𝐋𝐔𝐓𝐀 𝐏𝐈𝐄𝐑𝐀𝐍𝐆𝐄𝐋𝐎 𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐎 Il Savoia 1908 FC comunica che, in...

Meteo Napoli e Campania oggi 24 giugno

Martedì 24 giugno, Napoli vivrà una giornata caratterizzata da tempo stabile, sole pieno e afa persistente. Le temperature oscilleranno tra i 21°C del primo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA