Galleria Umberto I: a quasi 10 anni dalla morte di Salvatore Giordano

Salvatore Giordano si chiamana lo studente 14enne di Marano di Napoli, morto in ospedale  in seguito a delle gravi ferite causate da un grosso frammento che si staccò dalla Galleria Umberto I di Napoli, ormai quasi 10 anni fa, durante l’estate del 2004.

Con la sentenza emessa nel 2022 dal giudice monocratico Barbara Mendia, sono stati considerati responsabili gli amministratori dei condomini dai quali si staccò il frammento, provocando la morte dello studente. Mariano Bruno ed Elio Notarbartolo sono stati condannati a due anni di reclusione, ad un anno Marco Fresa, ad 2 anni il dirigente comunale Giovanni Spagnuolo ed ad un anno il tecnico comunale Franco Annunziata.

Una medaglia a valore civile per Salvatore Giordano

La morte del giovanissimo Salvatore Giordano si è dimostrata tragicamente eroica, poiché il frammento fatale è stato frutto del tentativo di salvare l’amico con cui stava passeggiando durante quel drammatico giorno.

In onore al suo gesto, l’avvocato della famiglia che segue il caso di Salvatore Giordano ha richiesto che venga riconosciuta una medaglia a valore civile alla giovanissima vittima.

La morte della vittima sembra essere solo segno di inadempienze dei propri doveri, da parte di tutti oltre ad una manutenzione decennale più che trascurata, che nel 2004 ha causato una caduta fatale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Le contraddizioni italiane finiscono in Europa

In Europa le elezioni hanno rafforzato Fratelli d'Italia e Partito democratico come primo e secondo partito, ma hanno cambiato gli equilibri nella coalizione del governo Meloni, perché Forza Italia supera la Lega, sfiorando la doppia cifra, nel solco di Silvio Berlusconi.

Napoli, raffica di sanzioni a parcheggiatori abusivi e non solo per il concerto dei Negramaro

In occasione del concerto dei Negramaro tenutosi il 15 giugno allo stadio Maradona di Napoli, la polizia locale ha effettuato numerosi controlli. L'intervento Sono statti identificati...

Software editing video 2024: i migliori dell’anno

Software editing video 2024: i migliori dell'anno in una guida approfondita per scegliere quello più adatto a te.

Conseguire una laurea in Napoletanità, oggi si può. Ecco come

Conseguire una laurea in Napoletanità non è mai stato così semplice ed affascinante. Grazie alla Libreria Giamburrasca e al Comitato Azzurro Pompei, gli appassionati della cultura partenopea potranno finalmente ottenere il prestigioso titolo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA