Napoli, arrestato contrabbandiere e sequestrati già di una tonnellata di sigarette


La Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato un uomo di 51 anni per contrabbando doganale di tabacchi lavorati esteri, sequestrando un furgone e 1.200 kg di sigarette destinate al mercato illegale.

La scoperta

L’operazione è avvenuta durante un controllo economico del territorio nella zona industriale della città. I finanzieri hanno fermato un furgone sospetto e, dopo un’ispezione, hanno scoperto 400 kg di sigarette nascoste in scatoloni. Successivamente, la perquisizione di un deposito collegato ha portato alla scoperta di ulteriori 800 kg di tabacchi di contrabbando.

Il fermo

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e processato con rito direttissimo. Il Tribunale di Napoli lo ha condannato a due anni di reclusione, con pena sospesa, e all’obbligo di firma. Il carico illecito e il mezzo utilizzato per il trasporto sono stati confiscati.

spot_img

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, parla il sindaco Manfredi esprimendosi anche su eventuali allontanamenti dei residenti

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di un'intervista rilasciata a La Repubblica ha espresso la sua preoccupazione per l'attività sismica nei Campi...

Pisa-Mantova: le statistiche della partita

La storia delle partite tra Pisa e Mantova è segnata da un netto predominio dei nerazzurri toscani. A Pisa, i precedenti vedono il Pisa...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA