Napoli, nuova illuminazione a Piazza del Plebiscito dopo anni di attese: cerimonia ufficiale il 10 giugno


Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini e visitatori, arriva finalmente una risposta concreta: la storica Piazza del Plebiscito di Napoli sarà dotata di un nuovo sistema di illuminazione.

Riqualificazione nel segno dei 2500 anni di Neapolis

L’intervento rientra nelle celebrazioni per i 2500 anni dalla fondazione di Neapolis e nell’accordo per la valorizzazione e gestione unitaria del complesso monumentale, inclusi gli spazi sotterranei.

Una cerimonia con autorità e musica

Martedì 10 giugno, alle 20.45, il prefetto Michele di Bari e il sindaco Gaetano Manfredi presenteranno il nuovo impianto illuminotecnico e l’allestimento dell’Emiciclo. Sarà presente anche il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Wanda Ferro.

Musica in piazza per l’occasione

L’inaugurazione sarà accompagnata da un’esibizione dell’Orchestra di fiati del Liceo Margherita di Savoia e dell’Orchestra Sinfonica del Polo Caselli-Palizzi, dirette dal Teatro di San Carlo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Siniša Mihajlović: Un vuoto incolmabile nel cuore del Calcio Italiano

Il calcio italiano porta ancora nel cuore la profonda assenza di Siniša Mihajlović, una figura imponente che ha lasciato un segno indelebile sia come...

Meteo Napoli e Campania oggi 21 giugno

A Napoli oggi il meteo sarà dominato dal caldo e da una nuvolosità intermittente. Al mattino splenderà il sole con temperature in rapido aumento,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA