Non si rassegnava alla fine della relazione e, nonostante le denunce già presentate dall’ex compagna, continuava a molestarla. A Napoli, un 41enne del quartiere Vomero è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Napoli Centro con l’accusa di atti persecutori e danneggiamento.
L’ultimo episodio
La vittima, una donna di 45 anni residente in centro città, aveva segnalato più volte l’uomo per minacce, aggressioni e vandalismo alla sua auto. L’ultimo episodio è avvenuto nella notte tra il 23 ed il 24 febbraio, quando il 41enne è tornato sotto casa della donna e ha forato gli pneumatici della sua vettura.
Il fermo
La 45enne, nascosta dietro le tende, ha avuto la prontezza di filmare la scena con il cellulare e chiamare immediatamente il 112. I carabinieri, analizzato il video, hanno avviato le ricerche e rintracciato l’uomo poche ore dopo. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, probabilmente usato per danneggiare l’auto. L’uomo è stato arrestato in flagranza differita e ora dovrà rispondere delle accuse.