Napoli, sequestrati paletti abusivi a Salita Pontecorvo: denunciato il responsabile, scoperto attraverso i social


In seguito alle numerose segnalazioni ricevute dalla cittadinanza e alla diffusione di un video sui social network che mostrava la collocazione irregolare di paletti su suolo pubblico, la Polizia Locale di Napoli è intervenuta con un’azione mirata. L’Unità Operativa Investigativa Centrale – Ambientale, Emergenze Sociali e Minori ha infatti avviato accertamenti di Polizia Giudiziaria nella zona di Salita Pontecorvo.

Paletti rimossi e sequestrati: denunciato l’autore

L’operazione ha portato alla rimozione e al sequestro dei dispositivi installati per riservare impropriamente spazi per la sosta. Il principale responsabile è stato identificato e deferito per i reati di invasione di terreno (art. 633 c.p.), danneggiamento (art. 635 c.p.) e sottrazione di spazi pubblici (art. 639 bis c.p.).

Le indagini proseguono per individuare altri responsabili

Nel corso dell’operazione è emerso un secondo episodio analogo, per cui è stata ascoltata una persona che aveva usufruito del paletto rimosso. Gli investigatori stanno ora cercando un terzo soggetto coinvolto, con l’obiettivo di applicare le sanzioni previste dalla normativa vigente.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il settimo giorno di ritiro

Juve Stabia il settimo giorno di ritiro estivo Settimo giorno di ritiro per le Vespe Prosegue il ritiro precampionato della Juve Stabia a Castel di Sangro,...

Calciomercato Gela rinnova Gaspare Cacciola

Calciomercato il Gela annuncia il continuo del rapporto con il Mister Ca Il Gela Calcio è lieto di annunciare il rinnovo di contratto con mister...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA