Napoli: sopralluogo alla stazione del Centro Direzionale

Il sindaco della città di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità hanno fatto un sopralluogo sul cantiere della Stazione del Centro Direzionale di Napoli. Questa stazione si collegherà alla Linea 1 della metropolitana di Napoli e la sua apertura è prevista prima della fine dell’anno 2024.

Al momento sono in corso lavori di rifiniture alla struttura e la sistemazione dell’impianto luci ed elettrico esterno alla stazione. Inoltre, una volta completati tutti i lavori sono previste delle prove funzionali e per la messa in sicurezza della linea ferroviaria.

Stazione del Centro Direzionale di Napoli, prossima apertura

Con la realizzazione di questa fermata della linea 1 della metropolitana sarà possibile raggiungere il Centro Direzionale e il Tribunale. Inoltre sarà disponibile un parcheggio e avrà accesso facilitato alla tangenziale.

L’architetto a cui è stato dato l’incarico di questo lavoro è Benedetta Miralles Tagliabue. Per raggiungere i binari della stazione sono stati disposte oltre alle scalinate classiche anche della scale mobili e gli ascensori per abbattere le difficoltà delle barriere architettoniche e dare accessibilità a tutti.

Prima di iniziare i lavori c’è stato bisogno di un intervento di riqualificazione esterno e un rinnovo dell’impianto di illuminazione della zona. Le risorse impiegate per la realizzazione di questa stazione sono stati divisi tra il Comune di Napoli, Fondi Sviluppo e Coesione 2007-2013, fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e mutuo con cassa Depositi e Prestiti.

Fonte: Ansa.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Italia-Albania probabili formazioni

Italia la corsa per difendere la Corona, le probabili scelte dei due CT Per la prima giornata del Girone B degli Europei del 2024 si...

Castellammare, topo aggredisce dodicenne in Villa Comunale

Un dodicenne di Castellammare di Stabia, mentre beveva a una fontanella nella villa comunale lunedì sera, è stato improvvisamente morso alla caviglia da un...

Conseguire una laurea in Napoletanità, oggi si può. Ecco come

Conseguire una laurea in Napoletanità non è mai stato così semplice ed affascinante. Grazie alla Libreria Giamburrasca e al Comitato Azzurro Pompei, gli appassionati della cultura partenopea potranno finalmente ottenere il prestigioso titolo

Napoli: torna il Coca Cola pizza village

Dal 14 al 23 Giugno 2024 a Napoli torna il Coca cola pizza village, che si terrà alla Mostra d'Oltremare. Sarano 10 giorni di festeggiamento che vedono come protagonista la pizza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA