L’angolo del Nerd e dell’Otaku – The Boys

In un’America alternativa i supereroi esistono e sono tutti alla dipendenze di una potente multinazionale, la Vought America. I supereroi salvano le persone in diretta TV ma, nel privato, molti di essi sono corrotti, violenti e brutali. Per tenerli sotto controllo, sorvegliare e, in extremis, uccidere i super umani che trapassano i limiti, esiste una squadra di agenti chiamata The Boys. La squadra è composta dall’inglese Billy Butcher, il capo; Latte Materno, un gigantesco afroamericano che si occupa dell’intelligence del gruppo; il Francese, un pazzoide dalle maniere gentili e dal carattere imprevedibile; La Femmina della Specie, una taciturna e letale agente che in passato ha lavorato come sicario per la mafia; e dall’ultimo arrivato, Hughie.

Scritta da Gaeth Ennis (Preacher) e disegnata da Darick Robertson (Transmetropolitan), la serie è composta da 72 numeri pubblicati da Ottobre 2006 a Novembre 2012. Inizialmente la Wildstorm – DC Comics pubblicò i primi sei volumi, salvo poi passare i diritti alla Dynamite Entertaiment

Il motivo è da ricercare nel linguaggio osceno e nella violenza estrema di molte scene. Lo stesso Garth Ennis affermò che la DC non riusciva a concepire l’idea che i Supereroi fossero trattati come dei pazzi assassini. Infatti Ennis, notoriamente avverso ad un certo tipo di eroe fumettistico, calca molto la mano sul lato oscuro del potere “eroistico”. Scopo dell’autore è mettere in luce i contrasti fra uomini, superuomini, potere politico ed economico.

http://gty.im/652209620

Va detto che la DC Comics caldeggiò il passaggio della serie alla Dynamite. Tanto che diede a Robertson, che aveva un contratto di esclusiva proprio con la DC, un permesso speciale per completare la serie senza incorrere in problemi legali.

Il successo della serie è enorme. Infatti, oltre alla serie regolare, sono usciti tre Spin-off che approfondiscono alcuni aspetti avvenimenti o personaggi della serie.

Da The Boys, dopo anni di tentativi di trasposizione cinematografica, è stata anche tratta una serie TV prodotta da Amazon Prime è andata in onda sul omonimo canale Streaming con Karl Urban nel ruolo di Billy Butcher. Fino ad ora le stagioni uscite sono due ed una terza è prossima alla pubblicazione.

Leggi anche: L’angolo del Nerd e dell’Otaku – Ushio & Tora

http://gty.im/1204723200


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

Juve Stabia una magia di Aprea ed un rigore di Faccetti fanno volare le vespette

Juve Stabia la primavera di Lucenti batte la Virtus Francavilla, il dettaglio: Playoff Primavera 3, Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0: il tabellino del match Allo stadio “Romeo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA