Borgo Bucciano. Lo Chef De Feo a San Miniato (Pisa)

PUBBLICITA

Continua il tour lungo lo stivale dello Chef Rino De Feo. Dopo le tappe siciliane, ora è il turno della Toscana. Ecco il prossimo evento a Borgo Bucciano.

Un luogo incantato nelle colline toscane

Si chiama Borgo Bucciano, una splendida villa del 1600 che ospiterà, tra agosto e settembre un evento dello Chef Rino De Feo per un viaggio nei profumi e nei sapori della cultura toscana che si unisce alla cucina campana.

Borgo Bucciano è un luogo incantato nelle colline toscane, precisamente nella valle di Bucciano, dove si vive ancora in ambienti medievali. Borgo Bucciano è a San Miniato, in provincia di Pisa, dove nel 1600 furono costruite la Villa e la fattoria che si trovano all’interno di una natura incontaminata.

 

In attesa della partenza per il progetto russo di Mosca, è in tale contesto che lo Chef Rino De Feo, legato da una grande amicizia con Alessio ed Alessia Bianchi – fratelli imprenditori turistici a capo di Borgo Bucciano – si troverà a gestire un evento culinario che regalerà sicuramente emozioni agli ospiti del resort e non.

Lo Chef Rino De Feo ci fa sapere che “Sarà una serata in cui la Campania farà un viaggio in Toscana con una fusione di ingredienti. Dal piennolo del Vesuvio alla pasta di Gragnano, che si contamineranno con prodotti toscani genuini, come i pecorini o il lampredotto, l’olio di oliva e vino Bucciano“.

La data non è ancora fissata, ma il periodo sarà tra fine agosto ed inizio settembre. Non ci resta che attendere gli sviluppi.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso il derby contro il Sorrento, una gara che si annuncia interessante

Juve Stabia le vespe saranno impegnate nell'ennesimo derby di questa stagione, l'avversario di turno è il Sorrento per una sfida ricca di fascino. Due città...

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone roccioso. É accaduto lungo la Statale Meta-Amalfi

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA