Enogastronomia

Un dolce delle feste speciale: il “Natalone Pop” di Zio Rocco

Pubblicato da
Maria Pia Nocerino
Share

Zio Rocco lancia un’altra delle sue golosissime creazioni: il “Natalone Pop”, il panettone napoletano a base di burro di bufala e pop corn. Disponibile a partire dal 3 Dicembre presso Zio Rocco Lab Store a Napoli (Vico Polveriera, 27) con possibilità di delivery con Uber Eats ed anche presso Zio Rocco Lab Store di Pomigliano D’Arco (Via Roma, 161) o ordinandolo su Alfonsino.

Un dolce delle feste speciale: il “Natalone Pop” di Zio Rocco

Il Natale a Napoli è un tempo sacro scandito dalla tradizione dei sapori di un popolo che ha sempre accettato le contaminazioni da altri territori. In quest’ottica arriva il nuovo fuori menù del pastry chef Rocco Cannavino, in arte “Zio Rocco”, che propone per le feste il suo “Natalone Pop”.

Il prodotto punta forte su un impasto brioche-panettone al burro di bufala e cioccolato al 70%, ricordando esteticamente il tipico dolce milanese a forma di cupola. Il ripieno è con doppia crema al cioccolato gianduia 45% nocciola viscianese e un piccolo cuore di cremino al caramello salato. Il topping è a base di ganache al cioccolato a latte, arachidi, pop corn salati e, infine, gocce di caramello mou filante.

«Il topping, così realizzato, ha una doppia valenza – spiega “Zio Rocco” – la prima legata al gusto, in quanto donano sapidità e croccantezza all’impasto brioche-panettone ripieno di morbide creme al cioccolato gianduia. Mentre dal punto di vista culturale siamo dinanzi ad una rivisitazione grazie all’utilizzo del burro di bufala e ai pop corn, un ingrediente tipicamente “giovanile” rispetto ad un prodotto storico della tradizione milanese qual è il panettone».

Il “Natalone Pop” sarà disponibile in contemporanea dal 3 dicembre, per un mese, presso lo Zio Rocco Lab Store a Napoli (Vico Polveriera, 27) con possibilità di delivery con Uber Eats e a Pomigliano D’Arco (Via Roma, 161) oppure ordinandolo su Alfonsino.

Si conclude così un anno di prodotti speciali fuori menù, in linea con la missione di Zio Rocco di elevare il mondo dei piccoli lievitati a prodotto gourmet, grazie ad un lavoro di ricerca abbinato al suo estroso tocco.

 

LEGGI ANCHE: LATTE E LIMONI NEL CORNETTO GOURMET “L’AMALFITANO NOBILE” DI ZIO ROCCO

 

Recent Posts

Ottavi di finale alla Tennis Napoli Cup Atp 125, purtroppo Fognini perde e non passa ai quarti

Una buona giornata, ventosa ma senza pioggia ed a tratti con un buon sole, permette…

28 Marzo 2024

Castellammare:rifiuti in mare

Rifiuti in mare, Castellammare e i suoi cittadini vogliono una rinascita della città.

28 Marzo 2024

San Luca-Trapani 0-0: pari deludente. Mancano tre punti per la C. Amaro San Luca.

Finisce 0-0 la sfida del Corrado Alvaro tra San Luca-Trapani. Ecco il tabellino della gara.

28 Marzo 2024

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone…

28 Marzo 2024

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso…

28 Marzo 2024

Sorrento calcio visita alla mostra del venerdì Santo

Sorrento calcio una visita importante come riportato i canali ufficiali della società Questa mattina una…

28 Marzo 2024