Da domani, venerdì 21 marzo, fino a domenica 23 marzo, la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la seconda edizione del Pescare Show Napoli, il salone organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) dedicato alla pesca sportiva e alla nautica da diporto. L’evento offrirà un’esperienza imperdibile agli appassionati del settore, con esposizioni di attrezzature, strumenti, abbigliamento tecnico, imbarcazioni, elettronica e motoristica.
Un programma ricco di eventi
All’interno dell’Arena Oltremare, si terranno talk show, dimostrazioni e tavole rotonde con esperti del settore. Sabato 22 marzo, alle 15:30, verrà presentato il progetto “Didattica e Formazione FIPSAS”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la diffusione della pesca sportiva e la tutela dell’ambiente marino. Inoltre, giornalisti e campioni della pesca animeranno incontri sulle migliori tecniche di pesca.
Segreti e tecniche di pesca
Gli appassionati potranno partecipare agli Stage FIPSAS, approfondendo tecniche come il method feeder, il drifting e la traina. Inoltre, esperti come Andrea Gracco, Paolo Germani e Marco Eusebi illustreranno strategie per la pesca del tonno, della spigola e del polpo.