Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/02/2020
15:00

Luogo
Liceo Scientifico “Enrico Fermi”

Categorie


“SCEGLI LA VITA. PREVIENI”, APPUNTAMENTO AL LICEO SCIENTIFICO “ENRICO FERMI” DI AVERSA

Scegli la vita. Previeni – Il 2020 dell’Associazione Tutela la Salute sarà contraddistinto da tanti convegni itineranti per informare le scolaresche sui rischi delle malattie sessualmente trasmissibili. A partire dal 19 Febbraio, giornata in cui, dalle ore 15.00, i relatori parleranno alla platea studentesca del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”.

La campagna informativa e di prevenzione sarà aperta dai saluti istituzionali della Dirigente scolastica Mincione e dalle figure politiche presenti, ovvero gli Onorevoli Amato e Zannini così come la Consigliera Comunale Diana. Il Dott. Diego Mancini, Presidente della suddetta Associazione, svelerà ai presenti dati e info relative a questo tema sempre poco dibattuto dai media; a cui seguirà l’intervento dell’Avv. Saviano.

La panoramica degli interventi sarà aperta dal Prof. Nicola Coppola, uno dei tre maggiori esperti della materia in Campania. Un intervento in cui si toccherà la questione strettamente medica; a cui la Dott. ssa Della Volpe aggiungerà altre specifiche relative ai metodi contraccettivi da utilizzare e alle modalità tramite cui sottoporsi al test.

Nel corso del convegno l’Ing. Sannino racconterà testimonianze dirette sul territorio mentre l’Avv. Vadilonga analizzerà la questione anche dal punto di vista giuridico. Gli interventi saranno moderati dalla Dott. ssa Antonella Rusciano mentre la Dott. ssa Laura Rusciano, in quanto responsabile delle relazioni studentesche, si interfaccerà, così come sta già facendo, con i ragazzi del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” che stanno lavorando attivamente sul piano comunicativo ed analitico.

Al termine degli interventi dei relatori, si aprirà, dunque, il consueto spazio interattivo in cui i ragazzi potranno porre le loro domande e curiosità.

Scegli la vita… Previeni!

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi