Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/02/2020
17:00

Luogo
Sede CPS

Categorie


Siamo Migranti, dibattito aperto sul tema delle migrazioni

“Siamo Migranti”, a Castellammare di Stabia continua l’incontro sul tema dell’immigrazione che tende a sensibilizzare la comunità stabiese. Tanti saranno gli interventi e le testimonianze dirette di chi lavora nel campo dell’accoglienza e di chi ha affrontato il famoso e tragico viaggio della speranza.

Qui di Seguito la nota del CPS:

Sei invitato alla manifestazione che si terrà oggi pomeriggio in CPS. L’evento di oggi è la continuazione dell’incontro dello scorso gennaio e si inserisce nell’ambito del progetto “Volti delle migrazioni” e della campagna “Io accolgo” di FOCSIV. Questa volta passeremo dal teorico al pratico. In particolare proporremo le testimonianze dirette di chi lavora nel settore accoglienza e di chi ha provato sulla sua pelle il “viaggio della speranza”. Credo che sarà una bella occasione di arricchimento per tutti.
Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al nostro Vescovo monsignor Alfano.

L’evento sarà moderato e introdotto dal Dr. Francesco Somma, Presidente ONG CPS. Al dibattito interverranno: Dr. Matar Coura Gueye (Segretario Associazione Senegalesi di Napoli), Dr. Emilio Mesanovic (Mediatore culturale e attivista per i diritti umani), Elhadj Oumar Persanty Bah (Volontario Servizio Civile ONG CPS ).

Il dibatto verrà concluso dall’intervento dal Mons. Francesco Alfano, Vescovo Arcidiocesi Sorrento Castellammare di Stabia.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi