Venerdì 27 giugno alle ore 10.30, la villa comunale Salve D’Esposito di Sorrento ospiterà la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu 2025. Il prestigioso riconoscimento, conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE), premia le località costiere che si distinguono per la qualità ambientale e la gestione sostenibile del territorio.
Le autorità presenti alla cerimonia
All’evento sarà presente il prefetto Rosalba Scialla, commissario prefettizio del Comune di Sorrento, insieme a rappresentanti delle autorità militari. Nel corso della cerimonia sarà issata la Bandiera Blu e saranno consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari che hanno ottenuto il riconoscimento.
I lidi premiati a Sorrento
I lidi sorrentini premiati sono: Bagni Salvatore, Circolo Riviera di Massa, Hotel Ambasciatori, Hotel Europa, Hotel Parco dei Principi, Hotel Riviera, Hotel Royal, Hotel Syrene, Leonelli Beach, Marameo, Peter’s Beach, Puolo, Spiaggia San Francesco e Spiaggia Tonnarella.
Riconoscimento condiviso in Penisola
Oltre a Sorrento, la Bandiera Blu 2025 è stata assegnata anche ad altri comuni della penisola sorrentina e dell’area napoletana: Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Vico Equense e Anacapri.