Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/02/2020 - 15/02/2020
0:00

Categorie


L’immagine simbolo della campagna di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo promossa da ADMO ed Avis porta il nome e l’immagine di una ragazza, Serena. E’ proprio il Dott.  Carmine Piccolo, che con un post su facebook di sensibilizzazione ha spiegato il motivo di mettere sua figlia come immagine simbolo della campagna:

“[…] L’immagine simbolo della campagna “forzaserena” che mira a sensibilizzare e spronare i giovani alla donazione di midollo osseo.

Potete ben vedere che Serena, come si dice in gergo, ci ha messo la faccia, nonostante fosse profondamente contraria alla divulgazione del suo status. E cosa l’ha convinta, mi chiederete … ebbene si è convinta solo quando ricoverata al Bambino Gesù che ricordo essere un’ospedale pediatrico, ha visto e toccato con mano la straziante sofferenza di tanti bambini … allora, e solo allora, mi ha detto “papa’ facciamolo!” … “ho capito che raccontando la mia storia posso smuovere gli animi di tanti giovani e convincerli a fare questo generoso gesto verso il prossimo diventando donatori di midollo osseo” … “ho capito che grazie a tutto quello che si sta facendo ed ottenendo raccontando la mia storia, “domani” si potra’ facilitare e agevolare la ricerca di un midollo compatibile per qualche bimbo ammalato e salvarlo”. Ecco in poche parole chi è mia figlia … la mia eroina, il mio orgoglio “

Molte saranno le piazze che accoglieranno i volontari:

  • Brusciano 01/02/2020
  • Napoli 06/02/2020
  • Somma Vesuviana 08/02/2020
  • Castellammare di Stabia: 09/02/2020
  • Caserma Salomone Capua 14/02/2020
  • Pomigliano D’arco 14/15/02/2020

Info ed orari visionare immagine o contattare gli enti

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi