Il Salone dello Studente alla Mostra D’Oltremare di Napoli

PUBBLICITA

Il Salone dello Studente torna a Napoli nei giorni 7 e 8  marzo presso la Mostra D’Oltremare

Nei giorni 7 e 8 marzo dalle ore 09:00 alle 14:00, i padiglioni della Mostra D’Oltremare di Napoli ospiteranno il Salone dello Studente- Campus Orienta, l’evento espositivo ideato da Paolo Panerai, che dal 1990 ha registrato la presenza di oltre tre milioni di ragazzi.

Denso di partecipazioni qualificate ed occasioni di incontro, scambio di idee e riflessioni per gli studenti e i docenti, il Salone dello Studente si è affermato negli anni come una delle più accreditate manifestazioni italiane sul tema dell’orientamento scolastico, universitario e professionale. Nel 2015 anche Napoli assieme a Rimini è divenuta uno dei poli della manifestazione. All’ evento saranno presenti espositori provenienti in particolar modo dalle Università, ma anche  Scuole post- diploma, Accademie italiane e straniere, istituzioni ed aziende.

L’evento ad ingresso gratuito prevede seminari, dibattiti a tema, incontri formativi, allo scopo di fornire agli studenti le informazioni necessarie a compiere una scelta consapevole valutando le varie offerte formative disponibili in Italia e all’ estero. I docenti accompagnatori potranno invece partecipare a convegni e workshop sui temi dell’orientamento e dei metodi di apprendimento e insegnamento in un’area loro dedicata.

Nel corso dell’anno scolastico 2014/2015, durante le sue 11 tappe lungo tutta la penisola, il Salone ha ospitato 250.000 studenti e circa 4000 docenti, mettendo a loro disposizione più di 600 offerte formative nazionali ed internazionali, 82 convegni sui temi della scuola, dell’università e del lavoro ed oltre 2000 colloqui con gli psicologi dell’orientamento. Come ogni anno non mancheranno gli incontri con personaggi noti del mondo della cultura e della conoscenza, pronti a condividere il proprio bagaglio di esperienze con i giovani partecipanti.

Il Salone dello Studente vuole essere il trait d’union fra coloro che producono sapere e coloro che di quel sapere hanno continuamente bisogno per produrre, cioè le imprese

-Paolo Panerai

Foto by Google

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA