" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il calcio moderno avrà sicuramente molti difetti, ma per fortuna riesce ancora dare qualche certezza.

Ed una di queste certezze riguarda lo spettacolo che andrà in scena in una delle grandi classiche del Campionato in salsa tricolore, Roma-Juventus, in programma allo Stadio Olimpico il 16-02-2013: assicurati tutti i biglietti per le partite della Juventus per non perdere nemmeno una partita della tua squadra del cuore.

Una sfida che nel corso degli anni si è sempre colorata di tinte forti. Negli anni 80 era il confronto tra un calcio figlio di un’organizzazione aziendale e vincente, quello della Juventus degli Agnelli, ed un calcio ancora di borgata, fatto più di cuore e spinto sempre da un grande pubblico.

Negli anni successivi il duello andato in scena sulla Roma-Torino si è tinto di polemiche societarie figlie dell’eterno scontro verbale tra l’allenatore Boemo Zeman, per diversi anni in giallorosso in passato, e la dirigenza del trio Moggi-Giraudo-Bettega.

Oggi quel trio non c’è più, ma per uno strano scherzo del destino anche Zeman, tornato sulla panchina giallorossa dopo un anno trionfale a Pescara, ha dovuto lasciare di fronte ad un rollino di marcia impietoso con due sconfitte e due pareggi nelle prime quattro giornate del girone di ritorno. Va però detto che il suo esonerò non è stato solo una questione di punti e goal subiti; il carisma del Boemo non è riuscito questa volta a compattare intorno a se la fiducia di uno spogliatoio da sempre difficile ed ha dovuto cedere il passo.

Alla sfida contro la Juve di Conte la Roma si presenta con Andreazzoli in panchina ed un uomo, si spera ritrovato, ovvero “Capitan Futuro” Daniele De Rossi, non molto sfruttato dalla precedente gestione. Dalle parti di Trigoria la speranza è che la ritrovata serenità nello spogliatoio unita all’orgoglio ed alla voglia di riscatto contro un’eterna nemica, si tramuti in un risultato a sorpresa sul terreno dell’Olimpico. Puoi trovare i biglietti per lo sport su Ticketbis, la piattaforma di ticketing per l’acquisto e vendita di biglietti. I bianconeri va detto sono una macchina da guerra tanto in casa quanto fuori casa, ma come hanno dimostrato le prove opache contro il Parma e contro il Genoa, non sono certo invincibili.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami