Il teatro TRAM presenta la stagione 2017/2018

PUBBLICITA

Presentata la stagione 2017/2017 del teatro TRAM – Teatro Ricerca Arte Musica

A 6 sei mesi dall’apertura e dopo aver riscosso un vasto consenso di pubblico con la scorsa stagione teatrale, il direttore artistico Mirko Di Martino ha presentato il 28 giugno la stagione 2017/2018 del teatro TRAM – Teatro Ricerca Arte Musica, che partirà il prossimo 5 ottobre .

Due sono le linee seguite secondo il tag line ‘Il teatro ti trasporta’, due colori: rosso e blu, che si differenziano per il contesto, dove la prima è quella in abbonamento, la seconda dedicata agli spettacoli di Napoli Centrale.

Tra le novità della prossima stagione una serie di eventi, concerti, appuntamenti, seminari, reading, festival, rassegne.

La Linea Rossa propone spettacoli selezionati tra le migliori proposte delle compagnie italiane e napoletane, al loro debutto assoluto o per la prima volta a Napoli. La Linea Blu è orientata sul territorio regionale e cittadino, proponendo una scelta tra gli spettacoli napoletani più interessanti e innovativi.

Ad ottobre partirà il primo anno della Scuola di Recitazione del Tram, con un’ampia scelta multidisciplinare tra scuola e laboratorio.

Corte della formica ritorna dopo 12 anni con I Corti della Formica con il tema ‘Guerra e Pace’, tra le novità la giuria arricchita dagli studenti di alcuni licei, l’eliminazione del limite di età per la partecipazione. Si svolgerà nella settimana dal 16 al 21 ottobre, con date da confermare.

Previsto anche la rassegna Teatro Match, che arriva al TRAM dopo essere stata ospitata in altra location. Le date sono ancora in fase di definizione.

Spettacoli per le scuole, con il Teatro dell’Osso, un progetto decennale, in particolar modo molto apprezzato lo spettacolo in italiano e latino, con Orazio Cerino.

 

Programma Linea Rossa

5-15 ottobre Exploding Plastic Warhol

9-12 novembre  Dux in scatola

14-17 dicembre Panenostro

25-28 gennaio Celeste

1-4 febbraio TRE Le sorelle Prozorov

22-25 febbraio Dust to dust

15-18  marzo Malagrazia

12-15 aprile Dentro i secondi

 

Programma Linea Blu

28-29 ottobre Fuje Filumena

4-5- novembre Corpi scelti

16-19 novembre Edip(P)o

30nov-3dicembre Strafaust

13-14 gennaio Pacchiello

27-29 L’Immoralista

4-6- maggio Jamais Vu

 

Fonte foto e video di Pasquale Fabrizio Amodeo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Angel de Saavedra, Duque de Rivas, fa tappa a Torre del Greco

Presentazione presso la Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco di "Viaggio al Vesuvio" di Angel de Saavedra, recentemente pubblicato da Colonnese Editore

Afragola, finanziere fuori servizio sventa una rapina in un supermercato

Afragola: perse le tracce dell'autore della rapina. Anche se non era in servizio un finanziere ha agito prontamente per impedire una rapina a mano armata...

Ai Campi Flegrei corsi sul rischio bradisismico

Iniziano oggi ai Campi Flegrei i corsi sul rischio bradisismico per volontari di protezione civile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA