I dinamici sfigati di Bagnoli su Magazine Pragma

PUBBLICITA

Da venerdì 4 maggio 2018 arriva su Magazine Pragma in anteprima la serie a  puntate de “I dinamici sfigati di Bagnoli” del prof. Amedeo Caramanica

I dinamici sfigati di Bagnoli

I dinamici sfigati di Bagnoli del prof. Amedeo Caramanica è un divertente e coinvolgente romanzo poliziesco in cui, puntata dopo puntata, la squadra giudiziaria del commissariato di Bagnoli, capitanata dall’ispettore Varriale, si troverà ad indagare su casi particolari che riuscirà a risolvere con simpatia ed emozionante suspense. I poliziotti di Bagnoli sono simpaticamente chiamati “sfigati” dai colleghi del centro città, che invece si dovranno ricredere per l’operato della stazione di Polizia periferica.

Sinossi de “I dinamici sfigati di Bagnoli”

I dinamici sfigati di Bagnoli è un romanzo poliziesco in cui agisce una squadra di polizia investigativa di un commissariato di periferia, comandata da un ispettore superiore, sostituto commissario, l’ispettore Varriale, che è chiamata a risolvere casi investigativi, all’apparenza “di normale amministrazione”, ma che si dimostrano spesso ostici alle soluzioni. Solo l’abnegazione e l’applicazione certosina della squadra degli “sfigati” poliziotti di periferia -così denigrati dai poliziotti del centro città – e il fiuto e la caparbietà soprattutto dell’ispettore superiore, spesso contestata dai suoi diretti superiori e vilipesa da un presentatore di una televisione locale, riescono alla fine a risolvere. Per il momento quattro casiun suicidio per debiti, un avvelenamento per vendetta, un delitto passionale e l’incriminazione di un prete per pedofilia, i quali si snodano tra violenze, rapimenti, vendette e istigazioni che coinvolgono ed emozionano il lettore, casi che potrebbero continuare attraverso altri romanzi “seriali”.

Il professore Amedeo Caramanica

prof. amedeo caramanica
prof. Amedeo Caramanica

Amedeo Caramanica, nato a Mondragone (CE) il 6/12/ 1936, residente a Napoli da 53 anni, laureato in lettere, è stato professore di italiano, latino e storia nelle scuole superiori e docente di materie letterarie nella Scuola Media; è, inoltre, autore di testi scolastici: “Giovani protagonisti”; “Giovani sempre”; “Prospettive future”; ”Fantastica avventura”; “Protagonisti alla ribalta”; “Terra dei fuochi e salvaguardia del creato; e di quattro corsi di storia per la Scuola Secondaria di I° Grado: “I passi dell’uomo”; Il nuovo I passi dell’uomo”; ”L’umana avventura”; “ I percorsi della storia”. Si è anche interessato di teatro, come regista e come autore di una trentina di commedie, ed è attualmente autore di tre romanzi: “Operazione cigno bianco”; “La grotta dei misteri” e “Gli angeli guerrieri della Terra dei fuochi”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA