Torre Annunziata – Si avvia alla conclusione la quinta edizione de “La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco”, la rassegna culturale promossa dalla Libreria Libertà in collaborazione con il Centro Studi Michele Prisco, dedicata al ricordo della figura e dell’eredità letteraria di Michele Prisco, illustre scrittore oplontino, protagonista della narrativa italiana del Novecento e vincitore del Premio Strega nel 1949.
Maurizio de Giovanni alla Libreria Libertà
A chiudere il cartellone della manifestazione sarà un appuntamento di grande prestigio con uno dei più amati autori italiani contemporanei: Maurizio de Giovanni, incontrerà i lettori per presentare il suo ultimo romanzo, Il tempo dell’orologiaio, in dialogo con la giornalista e scrittrice Maria Pia Nocerino.
Il volume, pubblicato da Feltrinelli, conclude la storia iniziata con il precedente romanzo L’orologiaio di Brest, accompagnando il lettore verso l’epilogo di una vicenda intensa e ricca di colpi di scena.
Con Il tempo dell’orologiaio, de Giovanni si confronta con un thriller dal ritmo serrato e coinvolgente, capace di addentrarsi nelle zone più oscure della storia recente. Un genere diverso, affrontato con la consueta maestria narrativa che conferma ancora una volta il talento e la versatilità dell’autore.
Info:
L’incontro si terrà lunedì 15 giugno alle ore 19.00 presso la Libreria Libertà, in Corso Vittorio Emanuele III, 417, a Torre Annunziata.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni e prenotazioni del libro e del posto contattare la libreria ai numeri: 393 5295383 – 081 18362436.


