NapoliCittàLibro 2024, inaugurata la quinta edizione del Salone del Libro e dell’Editoria

Napoli, 14 giugno 2024 –  Taglio del nastro questa mattina per la quinta edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria. All’evento hanno presenziato il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il coordinatore delle Politiche culturali del Comune di Napoli, Sergio Locoratolo, il caporedattore centrale TGR Rai Campania, Oreste Lo Pomo, insieme ai presidenti delle Associazioni Regionali degli Editori della Campania, Puglia, Abruzzo e Marche, e agli editori Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione Liber@Arte.

La manifestazione, che si terrà dal 14 al 16 giugno negli spazi del Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, è organizzata dall’associazione Liber@Arte e si sviluppa attorno al tema “Ri-Generazioni”, declinato in cinque isole tematiche: “Generi”, “Visioni”, “Generazioni”, “Cognizioni” e “Nuove Memorie”. Gli orari di apertura vanno dalle 10.00 alle 20.00.

Quest’anno NapoliCittàLibro vede la partecipazione di ben 136 sigle editoriali, incluse le principali case editrici nazionali. TGR Campania documenterà l’evento attraverso reportage nei telegiornali e sarà presente con lo spazio Agorà del Leggilibri, curato da Claudio Ciccarone.

NapoliCittàLibro 2024, iniziative educative e culturali, eventi speciali

Tra gli eventi in programma, si segnala:

  • l’inaugurazione de “La stanza dei poeti” curata da Raipoesia2022, con reading di poesie previsti per oggi venerdì 14 e domenica 16 giugno;
  • “Napoli Sound Fest, voci e suoni della città” con tre appuntamenti musicali in Sala Urania 2.
  • Laboratori dedicati al fumetto in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics;
  • Celebrazioni per il decimo anniversario di “Una giornata leggend…aria – Libri e lettori per le strade del Vomero” con letture e performance artistiche.

NapoliCittàLibro 2024

Il vasto programma della manifestazione, che include anche spazi dedicati a “Nati per Leggere” e laboratori di lettura di Unicef Campania, è consultabile sul sito ufficiale: www.napolicittalibro.it.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Napoli, del Ministero della Cultura, dell’Ambasciata della Repubblica d’Albania, di RAI Campania, della Camera di Commercio di Napoli e di altri enti ed associazioni. La media partnership è stata affidata a RAI.

INFO:

NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria 2024, sarà aperta da venerdì 14 a domenica 16 giugno, dalle 10.00 alle 20.00.

BIGLIETTI
INTERO – 5 euro
GRATUITO: Studenti di Scuole e Università di ogni ordine e grado, docenti, persone con disabilità e accompagnatori, membri di realtà culturali, turistiche e associative convenzionate, under 18 e over 65, dipendenti del Ministero dei Beni Culturali, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio di Napoli.

(foto in copertina dalla pagina Facebook NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri si porta a casa un ex Savoia

Angri calcio la società annuncia un importante colpo di calciomercato. È fatta per Petricciuolo. Il comunicato stampa ufficiale che annuncia Mariano Petricciuolo.   Attaccante esterno, eclettico con...

Reina è del Como, torna in A l’ex Napoli

Reina torna in Serie A. Il portiere ex Napoli e Liverpool ha spostato il Como. Reina ufficiale. Il comunicato stampa della società Como 1907 è lieto...

Angri è fatta per un nuovo giocatore

Angri calcio arriva un nuovo centrocampista Il comunicato stampa ufficiale 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗦𝗔𝗜𝗗 𝗠𝗛𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗣𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 Nuovo rinforzo per il centrocampo grigiorosso. Conclusa un’altra trattativa che...

Sebastiano Esposito ritrova la Serie A

Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell' Empoli. Lo ha comunicato la società toscana con un lungo comunicato apparso sui canali ufficiali. È ufficiale il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA