LIBRI DEL 2023:”Non chiedermi chi sono” di Luca Trapanese (Salani)

Prendersi cura del prossimo genera felicità. Luca Trapanese ne é testimone e con “Non chiedermi chi sono”, il suo ultimo libro, ci invita ancora una volta a mutare lo sguardo verso il prossimo e a non avere paura di quella che, a torto, giudichiamo e chiamiamo “diversità”.

Con “Non chiedermi chi sono” edito da Salani, Luca Trapanese racconta la sofferenza, quella per una malattia, per amore, per un importante disagio come sentirsi fuori posto nel mondo.

LIBRI DEL 2023:”Non chiedermi chi sono” di Luca Trapanese

Finiti gli esami di maturità tutti pensano alle vacanze, al mare, all’amore. Questo é anche quello che desiderano i compagni di scuola di Livio.

Livio, invece, ha altri sentimenti. Dalla sua estate vuole qualcosa in più,  qualcosa di diverso da quello a cui anelano i suoi compagni, tant’è che, vorrebbe tornare in India, dove è stato già in missione l’estate precedente. É troppo tardi peró per partire.

Don Gino, il parroco del suo quartiere, gli affida allora un compito speciale. Il “compito speciale” si chiama Vittorio, ha trent’anni, una famiglia rispettabile, un’intelligenza rara, un futuro professionale sulle orme del padre. Vittorio però ha subìto un ‘forte stress’ – così almeno lo chiama sua madre – e qualcosa in lui si è rotto.

Vittorio resta chiuso nella sua stanza tutto il giorno oramai da mesi. Tapparelle abbassate, la barba lunga, con addosso sempre gli stessi vestiti. É spaventato dal mondo esterno e da alcune voci che gli dicono delle cose. Vittorio era un genio, così si mormora in giro, ma adesso è pazzo.

Eppure in lui, nel mistero del suo dolore, Livio troverà non soltanto un prezioso amico, ma la forza per affrontare l’ansia di crescere in una società che non ammette deviazioni dalla norma.

 

PER LIBRI DEL 2023 LEGGI ANCHE: Mala fede di Giovanni Taranto edito da Avagliano Editore


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elezioni europee 2024, alle 19 raggiunto circa il 40%

Elezioni europee 2024, 9 giugno 2024. Anche nella giornata di oggi i cittadini italiani sono stati chiamati alle urne per le elezioni europee. La...

Software editing video 2024: i migliori dell’anno

Software editing video 2024: i migliori dell'anno in una guida approfondita per scegliere quello più adatto a te.

Elezioni europee 2024, vince Fratelli d’Italia

Elezioni europee 2024 – Le elezioni europee del 2024 si sono concluse con un'affluenza finale che si è fermata poco sotto il 50%, in...

Napoli-Costiera Amalfitana in bici con lieto fine (video)

In bici, raccoto dettaglliato con finale a sorpresa

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA