ALESSIO BONOMO presenta il suo tour di Napoli a Radio Crc

PUBBLICITA

Stamattina ai microfoni di Radio Crc il cantautore Alessio Bonomo ha presentato il suo special tour “Il viaggio e l’incontro”,  live sabato 5 maggio al Teatro Nuovo di  Napoli. Sul palco Raiz, Daniele Sepe e Roberto Colella.

Parte da Napoli, lo special tourIl viaggio e l’incontro”, in cui Alessio Bonomo presenta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, “La musica non esiste“, accompagnato dalla sua band: Antonio Ragosta alle chitarre e cori, Ivo Parlati alla batteria, Susanna Sallemi alle tastiere e cori, Andrea Colella al contrabbasso/basso elettrico. Ospiti d’eccezione saranno Raiz, Daniele Sepe e Roberto Colella, che interagiranno con i musicisti della band per regalare al pubblico uno spettacolo all’insegna della magia di quella musica che, come ci ricorda il nome del disco e del concerto: non esiste.

La musicata non esiste

Dodici tracce intense e coinvolgenti composte da Alessio, ma sviluppate e cresciute grazie anche alla fondamentale presenza di Fausto Mesolella che di questo disco, oltre ad averci suonato, ha curato arrangiamenti e produzione artistica.
In “La musica non esiste”, la poesia del suono creato da Mesolella e quella autorale di Bonomo danno vita ad immagini ed emozioni. Le rose che si vedono in un giardino; la capacità di meravigliarsi ancora per le piccole cose del quotidiano ma allo stesso tempo la consapevolezza di vivere in una realtà violenta e diversa da come ci viene raccontata; l’ideale di un amore così come il tabù della morte, sono solo alcuni dei colori e delle storie di questo disco che, come fotogrammi, imprimono la mente.
Alessio Bonomo porterà dal vivo le sonorità e le atmosfere del nuovo disco non rinunciando, in diversi brani, ad utilizzare le chitarre e i suoni che Mesolella ha realizzato in studio al fine di far arrivare anche al pubblico presente ai concerti, un suono ed un tocco altrimenti insostituibili.
“Con Fausto, ogni volta che si doveva fare la scaletta di un concerto o di un disco, si diceva sempre: “dobbiamo fare il ‘viaggio’. Per questo ho pensato di intitolare questo special tour Il viaggio e l’incontro – racconta Alessio. Voglio portare sul palco le atmosfere del nuovo disco e allo stesso tempo, a mio modo, rendere omaggio a Fausto che del suono del disco e di tanta altra musica, è stato impagabile artefice. Ho pensato di farlo invitando sul palco, per questo primo tour esclusivo, artisti che come me hanno avuto il privilegio di incontrare le sue note.”

BIO
Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”. Co-firma con Bob Dylan l’adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, è autore per Andrea Bocelli, Nastro d’Argento per “Amami di più”, miglior canzone originale. “Tra i confini di un’era” esce nel 2014 per Esordisco e include il brano “L’impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen. Collabora, in qualità di artista e di autore, con numerosi nomi del panorama musicale italiano e non, tra gli altri Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti), Alessandro Haber, Emilio Solfrizzi, Peppe Servillo e il compianto Fausto Mesolella.
La musica non esiste è il suo terzo album.

Intervista radiofonica a cura di Corrado Gabriele e Angela Garofalo

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

Detti napoletani: A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle 

A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle – si tratta di un modo di dire squisitamente partenopeo che sottolinea i pantagruelici pasti tipici delle festività natalizie.

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

All’Istituto Agostino Gemelli di Sant’Agnello “Ragazzi che sparano” di Iavarone e di Gennaro

"Ragazzi che sparano", un'indagine approfondita sulla devianza giovanile grave che esplora le cause e le dinamiche attraverso una prospettiva multidisciplinare

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA