Fedez sara’ in concerto ad Eboli

Fedez farà tappa al PalaSele di Eboli il 30 marzo 2019, lo annuncia lui sul suo profilo ufficiale:

Fedez è nato a Milano il 15 ottobre 1989 ma è cresciuto a Buccinasco. La sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, provincia di Potenza e tra i suoi avi figurerebbe il brigante Ninco Nanco. Durante l’adolescenza ha frequentato il liceo artistico, abbandonando tuttavia gli studi al quarto anno per focalizzarsi sulla musica.

Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti appartenenti alla scena rap italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nel 2010 ha inoltre realizzato e pubblicato il secondo EP Diss-Agio, in collaborazione con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite e prodotto da JT.

Nel mese di marzo 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio Penisola che non c’è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di Gué Pequeno e DJ Harsh. L’album ha visto la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come il già citato Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 2011, partecipa all’album dei produttori Don Joe e Shablo Thori & Rocce, nella canzone Fuori luogo, realizzata insieme a CaneSecco e Gemitaiz; l’anno successivo partecipa all’album Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012 in duetto con Max Pezzali nel brano Jolly Blue.

 

Print Friendly, PDF & Email