Maria Nazionale si esibira’ a Castellammare di Stabia

PUBBLICITA

Maria Nazionale si esibira’ a Castellammare di Stabia

Maria Nazionale rende omaggio a Raffaele Viviani e alla canzone classica napoletana con un nuovo e suggestivo concerto in esclusiva per Cantieri Viviani.
Mercoledì 9 gennaio ore 20.30, Teatro Karol di Castellammare di Stabia, BIGLIETTO 5€.

ACQUISTA online bit.ly/VIVIANI_NAZIONALE oppure presso il Teatro Karol la sera del concerto a partire dalle ore 18:00.

Dal 1986, anno del suo primo album, ne ha pubblicati quattordici.

Ha partecipato al Festivalbar 1986 con Ragazzo solo e a Viva Napoli nel 2000 con le canzoni Napulitanata e I’ te vurria vasà.

È conosciuta a livello internazionale per la partecipazione al film Gomorra, regia di Matteo Garrone, tratto dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano; grazie a questa interpretazione riceve la nomination al David di Donatello 2009 come miglior attrice non protagonista.

Ha collaborato molto con Nino D’Angelo: insieme hanno inciso il brano Senza giacca e cravatta, poi alla fine del 2009 recitano insieme in Lacreme Napulitane di Mario Merola e al Festival di Sanremo 2010 cantano in coppia il brano Jammo jà, non riuscendo però ad accedere alla finale.

Nel 2011 la sua canzone Ragione e Sentimento viene utilizzata tra le colonne sonore del film Tatanka.

Nel 2012 collabora con Francesco De Gregori, duettando con il cantautore romano nel brano Santa Lucia nell’album dal vivo realizzato con Ambrogio Sparagna, Vola vola vola; sempre nel 2012 partecipa alla realizzazione di Senhora Évora, un disco tributo a Cesária Évora, prodotto da Cristiano Malgioglio, in cui canta Tiempo y silencio.

Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo con i brani È colpa mia e Quando non parlo, classificandosi decima. Nello stesso anno viene pubblicato l’album Libera.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

San Luca-Trapani 0-0: pari deludente. Mancano tre punti per la C. Amaro San Luca.

Finisce 0-0 la sfida del Corrado Alvaro tra San Luca-Trapani. Ecco il tabellino della gara.

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Taglio del nastro per la nuova uscita «Torre Annunziata Sud – Boscoreale»

La nuova uscita Torre Annunziata-Boscoreale, frutto di un investimento complessivo di 150 milioni di euro, conduce direttamente al Maximall, il nuovo centro commerciale che aprirà ad ottobre

Siracusa Calcio, pareggio casalingo nel derby col Ragusa

Siracusa Calcio, secondo pareggio consecutivo per un Siracusa che non riesce a ritrovare compattezza e lucidità anche davanti al ritrovato pubblico amico

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA