Mario Nappi trio alla Casina Pompeiana

PUBBLICITA

Il 2 febbraio alla Casina Pompeiana di Napoli, si svolgerà il concerto di Mario Nappi Trio, organizzato da Live Tones in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Il trio è composto da Mario Nappi al piano, Corrado Cirillo al contrabasso, Luca Mignano alla batteria. Hanno all’attivo due album il primo ‘Introducing’ del 2014 (etichetta Skidoo Records) ed il secondo ‘Vela’ del 2015 (etichetta Jazz Collection), nonché numerose collaborazioni.

Il trio propone un progetto musicale maturo, riflessivo, preparato e costruito in modo eccellente, inappuntabile sotto il profilo interpretativo e con il giusto coinvolgimento dei musicisti, in ottimo equilibrio, peraltro, fra il rispetto dell’originale e sapienti forme di arrangiamento.

Un concerto che si preannuncia di tutto godimento musicale, spaziando tra standard e brani originali, da John Coltrane di ‘Giant Steps’ a George Gershwin di ‘But Not For Me’, dai Beatles con ‘Yesterday’ ai Radiohead di ‘No Surprises’ passando per un classico di Jerome Kern come ‘Smoke Gets In Your Eyes’. Le note scorrono fluide e godibili e le riproposte sembrano tutte degne degli originali, aggiungendo in qualche caso un tocco molto personale e indovinato.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA