Morto Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh

PUBBLICITA

Si è spento, all’età di 72 anni, Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh. Il commento di Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli: “Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona perbene, onesta prima di tutto con se stessa.”

Addio a Stefano D’Orazio

L’annunzio, dato per primo su Twitter da Bobo Craxi e poi da Pooh, è stato dato anche da Loretta Goggi sul finire di Tale e Quale Show.

D’Orazio, batterista dei Pooh dal 1971,  dal 2009 si dedicava esclusivamente all’attività di imprenditore musicale e autore di musical come “Pinocchio”, “Aladin”, “Mamma Mia”, “W Zorro” e “Cercasi Cenerentola”.

“Mi dissero “Vai, segui il tuo cuore”

“Il successo ti dà tantissimo, ma ti toglie anche tanto con gli interessi. Avevo necessità di avere nuovi stimoli e decisi si uscire dal gruppo. Ne parlai con loro che con grande compattezza ed amicizia mi dissero ‘vai e segui il tuo cuore’. Con la loro benedizione mi ritrovai inizialmente immerso in una sana noia fino a quando poi è arrivato il musical Pinocchio”.

In realtà Stefano D’Orazio è rimasto sempre in attività con il resto del gruppo. Durante il lockdown aveva scritto a quattro mani con Roby Facchinetti “Rinascerò Rinascerai” (che oggi conta oltre 16 milioni di visualizzazioni su Youtube), i cui proventi ricavati dalla vendita sulle piattaforme musicali sono stati destinati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sempre con Roby Facchinetti, D’Orazio stava scrivendo un nuovo musical.

(Foto pubblica su Facebook)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Privacy e sicurezza nell’IoT

Privacy e sicurezza nell'IoT: come tenere al sicuro la nostra smart home

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

Savoia calcio importante news per i tifosi

Savoia calcio importante comunicato stampa ufficiale della società Carissimi amici l’appuntamento programmato per il giorno 19 aprile alle ore 16 con i Commissari prefettizi presso...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA