Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Venerdì 16 marzo, è uscito in esclusiva mondiale il nuovo album di Laura Pausini, “Fatti Sentire”. Composto da 14 brani, è un disco variegato ed eterogeneo, con un mix di sound italiani ed internazionali (tra dance, pop, rock, reggeaton e sonorità elettroniche), musicisti e autori tra cui Enrico Nigiotti, Giulia Anania e Tony Maiello. Quest’ultimo è l’autore dell’ultima canzone “Il coraggio di andare” da cui si riprende il titolo dell’album.

Quest’anno la cantante celebra i 25 anni della sua carriera artistica e oltre all’uscita del nuovo album, Laura Pausini darà inizio a un tour internazionale. Si comincia a fine luglio, con il Circo Massimo di Roma, il 21 e 22 luglio 2018, per poi proseguire verso Stati Uniti, America Latina e ritornare a settembre in Europa con le date a Milano, Verona, Bari, Bologna.

Tony Maiello, autore di “Il coraggio di andare” salirà sul parco del tour di Laura Pausini

Laura Pausini, durante la conferenza stampa di ieri per la presentazione del nuovo album ha annunciato che nel tour italiano in partenza a luglio dal Circo Massimo ad aprire il concerto saranno gli autori delle nuove canzoni, tra cui Tony Maiello.

“Tony è uno dei protagonisti della nuova musica italiana più amati. Io sono veramente una grande fan di questo ragazzo così giovane e così profondo. Nel mio nuovo disco, ha scritto una canzone che probabilmente è una delle canzoni simbolo e ovviamente farò nel mio tour nuovo. Si chiama “Il coraggio di andare”. E’ l’ultima canzone dell’album, semplicemente perché volevo chiudere con la canzone che riporta nella parte cantata il titolo “Fatti Sentire”. Magari la farà Tony” ha dichiarato Laura Pausini alla domanda di una fan.

Ecco le parole di Tony Maiello dopo la conferenza stampa della cantante per la presentazione del nuovo album:

Ciao ragazzi! Ieri è stata una giornata pazzesca! Sono stato alla presentazione del disco di @laurapausini . Anche in questo suo nuovo album ho avuto l’enorme possibilità di essere tra i suoi autori, con lei ho firmato “Il coraggio di andare”, traccia che poi nasconde il titolo del suo nuovo bellissimo progetto #FattiSentire. Laura come sempre spiazza tutti e durante la conferenza ha comunicato che darà la possibilità a noi autori di poter presentare la nostra musica in apertura del suo concerto al Circo Massimo. Che notizia incredibile! 
Poi ha spiazzato me, cantandomi “Tanti auguri”. Cosa dire?  Il compleanno più bello fino ad oggi. Grazie per quello che sei Laura! 

 Chi è Tony Maiello?

Antonio Maiello, in arte Tony Maiello, è nato a Castellamare di Stabia, il 15 marzo 1989. Dopo l’esordio nel 2008 nel talent show di X-Factor esce il suo primo album “Alma Calma“. Due anni dopo si presente alla 60° edizione del Festival di Sanremo, vincendo la categoria Nuove Proposte. Dal 2015 diventa autore di brani di successo come “200 note” di Laura Pausini, “Guardami Amore” di Francesco Renga, “Credo” di Giorgia e il recente singolo “Come Neve” di Giorgia e Marco Mengoni. L’ultimo suo successo da autore con “Il coraggio di andare” scritta insieme a Laura Pausini.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi