Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Mercoledì 19 aprile, dalle ore 11, ci sarà un nuovo evento per le scuole organizzato dalla storica pizzeria Trianon da Ciro di Via Pietro Colletta a Napoli, insieme a Rogiosi Editore: “Pizza, Libri e Legalità”.

Sarà presentato  presso la Pizzeria Trianon il libro “Senso di marcia”, del giornalista Leandro Del Gaudio e il pm Catello Maresca, edito da Giapeto. Senso di marcia il titolo del docufilm a cui si è ispirato il libro, realizzato dal giornalista e videomaker Duccio Giordano e sceneggiato dallo stesso Leandro Del Gaudio, autore anche di un progetto didattico che ha coinvolto i ragazzi delle scuole della nostra città.
Interverranno, dunque, i due autori, Maresca e Del Gaudio, oltre al regista Giordano; gli alunni delle scuole napoletane invitati a partecipare alla presentazione, alla fine potranno assaggiare la pizza e rivolgere domande agli autori.
La partecipazione prevede un contributo di 10 euro, che include pizza, bibita e libro.
Pizza Libri e Legalità è solo il primo di una serie di appuntamenti che arricchiranno la primavera presso il Trianon. Non è la prima volta che la pizzeria ospita nelle sue sale iniziative culturali oltre che gastronomiche.
La collaborazione con Rogiosi ha dato vita a un progetto che prevede, infatti, altri due appuntamenti molto importanti: uno il 26 aprile, quando sarà presentato il libro di Pietro Treccagnoli “Il Lungomare – Passeggiate Napoletane”, un altro l’8 maggio, con l’inaugurazione della mostra sui Pulcinella dello scultore Mario Iaione.

La pizzeria Trianon da Ciro prende il nome dal teatro dove per anni si sono esibiti i migliori artisti napoletani e italiani. Questa pizzeria era frequentata da personaggi come Totò, Macario e Nino Taranto, i quali amavano gustare la famosa pizza detta “a ruota di carretto”. Per questo motivo viene considerata come la pizzeria degli artisti.

Booking.com

Inoltre, importanti riviste gastronomiche americane e giapponesi hanno parlato di questa pizza, definendola “the best in the world”.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi