Pineta Grande Hospital: Convegno Neanche con un fiore

PUBBLICITA

Il giorno 7 Luglio  nella Sala Multimediale del Pineta Grande Hospital in collaborazione con l’associazione  non lucrativa V.E.R.I. ( Verità-Emancipazione-Rispetto-Impegno), ci sarà  il convegno Neanche con un fiore. La mission dell’associazione, il cui rappresentante legale è il Sig. Gianluca Palmieri  e la coordinatrice è la Dott.ssa Emmanuela Sorrentino,  è quella di dare voce alle vittime di violenza attraverso iniziative proiettate a difendere le donne da ogni tipo di violenza.

Convegno Neanche con un fiore

Il Pineta Grande Hospital è da sempre impegnato contro la violenza di genere, attraverso lo sportello “Codice Rosa” la cui responsabile è la Dottoressa Filomena Cesaro, Psicologa e Psicoterapeuta . Il progetto è strutturato all’interno del Pronto Soccorso ove figure professionali la Dottoressa Giovanna Traetto (Psicologa), la Dottoressa Floriaba Fiorucci (Psicologa), la Dottoressa Giuliana Nugnes (Assistente Sociale) debitamente formate e tutorate. dalla Dott. Filomena Cesaro hanno accolto  e trattato numerosi casi di violenza sia su donne che su uomini.

Le attività svolte dallo sportello sono numerose  e oltre alla possibilità di un sostegno psicologico gratuito , laddove fosse richiesto ci sono altri servizi possibili, come consulenze legali, contatti con le forze dell’ordine e con la rete territoriale di sostegno.

In questo convegno saranno illustrati i dati raccolti del lavoro svolto nell’ultimo anno che rafforzano l’idea della necessità della presenza continua  di un progetto di prevenzione e di assistenza.

Ogni tipo di violenza è sempre un attacco confusivo e destabilizzante alla personalità del soggetto che subisce la violenza e al suo percorso evolutivo. E’ sempre molto difficile denunciare, rompere il silenzio, è doloroso , ma necessario; e con il giusto supporto questo è possibile.

Il convegno inizierà con i saluti del Dott. Vincenzo Schiavone Manager del Pineta Hospital  che ha voluto fortemente questo convegno e che ha creduto  nella necessità della  presenza costante di uno sportello antiviolenza presente nella struttura .

Interverranno il Sindaco  del Comune di Castel Volturno Dott. Dimitri  Russo e il Sindaco del Comune di Mondragone il Dott. Giovanni Schiappa. Ci saranno altri interventi di specialisti del settore, che parleranno dell’ importanza della collaborazione tra la rete territoriale  lo sportello, e le forze dell’ordine, creando  una sinergia e un intervento compatto. La Dott. Filomena Cesaro tutor del Progetto V.E.R.I.  ci parlerà dei risultati e degli obiettivi, e sui possibili interventi  da adottare.

Il convegno Neanche con un fiore, punta a dare voce alle vittime di violenza con iniziative volte a difendere le donne da ogni forma di violenza. I dettagli

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Juve Stabia Sergio Viotti ” Si è creato un qualcosa di magico”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha giocato...

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA