Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Sapevate che un adulto medio possiede circa tra i 100.000 e i 150.000 capelli e ne perde giornalmente dai 50 ai 100?

Ebbene sì, anche se in alcuni casi il diradamento dei capelli è molto più marcato. Si tratta di una condizione fisiologica legata all’avanzamento dell’età, sia negli uomini che nelle donne. La stempiatura è la forma prevalente che assume la caduta capelli nell’uomo, dove assistiamo alla progressiva regressione fronto-temporale e un diradamento all’altezza del vertice.

La stempiatura nella donna, invece, interessa più uniformemente tutto il resto della superficie del cuoio capelluto, mentre l’attaccatura frontale è preservata.

Il diradamento, definito anche alopecia androgenetica, è dovuto all’esaurimento del ciclo di ricrescita dei capelli all’interno di un certo numero di follicoli piliferi. Alcuni studi scientifici hanno messo in relazione la stempiatura e il diradamento dei capelli femminile con l’incremento dell’azione dell’enzima 5-alfa-reduttasi responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone, quest’ultimo è l’androne che causa la miniaturizzazione dei capelli all’interno dei follicoli.

Per effetto di questo androne i capelli diventano sempre più fini e il loro ciclo vitale si accorcia. Il risultato è che gli uomini tendono a diventare stempiati e le donne si ritrovano con capelli diradati.

Soluzioni

Per fortuna esistono diverse soluzioni per combattere il diradamento dei capelli. Marchi come Nioxin hanno fatto la storia in questo campo e da sempre i loro prodotti rappresentano validi alleati nella lotta alla caduta dei capelli.

Nioxin, infatti, utilizza tecnologie avanzate e formula prodotti in grado di donare capelli più forti, dall’aspetto più sano e folto. I prodotti per capelli NIOXIN sono specifici per la soluzione del problema dell’indebolimento capillare e offrono delle soluzioni concrete per valorizzare al meglio i capelli.

Specifici per uomo e donna, i prodotti Nioxin saranno un valido aiuto per ridonare vigore e forza alle chiome più deboli e delicate. Ad oggi, con una struttura produttiva all’avanguardia, più di 15 tecnologie proprietarie brevettate e una presenza internazionale in oltre 30 paesi, Nioxin continua a ricoprire una posizione di rilievo entro una delle categorie di maggior crescita all’interno del settore della bellezza.

Un esempio?

Nioxin Cleanser Shampoo è lo shampoo volumizzante ed antidiradamento per uso quotidiano messo a punto dai laboratori Nioxin. Utilizzato ogni giorno deterge in profondità e con delicatezza il cuoio capelluto ed i capelli, rimuovendo le impurità depositate dall’ambiente e i depositi di DHT.

A base di vitamine, aminoacidi e proteine condizionanti, dona ai capelli un aspetto più voluminoso e sano. Nioxin Cleanser ha inoltre una particolare formula idratante per la cute che protegge il cuoio capelluto dai residui dei trattamenti chimici effettuati e e salvaguarda il colore dei capelli.

Il Nioxin Shampoo sistema 4, invece, aiuta a rimuovere il sebo che ostruisce i follicoli, gli acidi grassi e le impurità ambientali da cute e capelli donando a questi un aspetto più folto. Grazie ai suoi ingredienti è adatto ai capelli fini ed è perfetto per combattere il problema dei capelli radi.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x