Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Nuovo evento natalizio per l’ UNITALSI

L’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) è un’Associazione Ecclesiale che, dal 1903, opera al fianco dei malati, delle persone diversamente abili e delle loro famiglie, offrendo aiuto materiale e supporto morale. Oggi l’UNITALSI conta circa 100.000 aderenti, uomini e donne che, senza distinzione di età né di cultura, indossano una “divisa”, segno di gioia della condivisione e del servizio reciproco.
Dopo 110 anni di storia, l’UNITALSI ha incrementato le proprie attività allo scopo di far sentire agli associati la propria presenza nella vita di ogni giorno, attraverso iniziative di grande significato sociale e spirituale come l’assistenza domiciliare, i soggiorni estivi e invernali, i progetti di Servizio Civile e di Associazionismo Sociale.
L’Unitalsi “non è assistenzialismo o filantropia, ma genuino annuncio del Vangelo della carità, è “ministero della consolazione” come ha detto Papa Francesco al convegno nazionale UNITALSI 2013. L’associazione vi aspetta nei giorni 6 e 7 dicembre c.a. con le sue bellissime stelle (palline natalizie con l’effige di una stella, appunto) in ben sei punti di incontro a Napoli, tra cui Piazza dei Martiri e Via Roma, ma sarà presente anche a Casoria, Portici, San Giorgio a Cremano  e Melito per raccontarvi la storia di Speranza. 
L’impegno dei Volontari dell’ Unitalsi è fatto, principalmente, di condivisione, di momenti anche ludici che sono mirati all’integrazione tra i diversamente abili e i cosiddetti normodotati. Anche per questo questa associazione non disdegna di cercare sempre nuove forze, nuove idee, nuovi cuori che battono per offrire sostegno a chi vive in difficoltà. 
Iniziamo, dunque, l’ Avvento -tempo di preparazione alla nascita di Gesù- con uno shopping  che abbellirà il nostro albero di Natale e contribuirà alle prossime iniziative dell’ associazione.
Merry Christmas!

La Storia di Speranza
Acchiappa una stella

Acchiappa una stella

La Storia di Speranza




 
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks