Caccia al Tesoro a Napoli il 5 ottobre 2017

PUBBLICITA

Tra gli eventi cittadini dei prossimi giorni il Comune ha messo in programma, nell’ambito del progetto Una città per giocare una grande caccia al tesoro a Napoli.

Caccia al tesoro a Napoli. Alla ricerca dei tesori nascosti tra le vie della città

Il progetto Una città per Giocare nasce con lo scopo di creare un sistema ludico integrato a disposizione dei cittadini del Comune di Napoli.

È un progetto promosso dall’ dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli – Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo in sinergia con la Ludoteca cittadina del Comune di Napoli.

A conclusione del primo anno di esistenza il comune ha voluto organizzare una caccia al tesoro a Napoli. Un evento che coinvolgesse i più piccoli dei suoi cittadini.

Così da farla scoprire anche a loro nella sua bellezza, nei suoi tesori nascosti, nei suoi spazi gioco da utilizzare insieme.

Si tratterà di un gioco interattivo, che partirà dalla fotografia.

caccia al tesoro a napoli 3

Le squadre infatti dovranno essere dotate di macchina fotografica digitale o smartphone per sfidarsi e vincere la caccia.

Chi volesse partecipare alla caccia al tesoro a Napoli dovrà iscriversi entro il 3 ottobre 2017. Bisognerà compilare un modulo che si trova sul sito del progetto unacittapergiocare.it o richiederlo entro il 1° ottobre.

caccia al tesoro a napoli ev

La caccia inizierà il 5 ottobre alle ore 16.00 da quattro luoghi differenti della città.

Ogni squadra dovrà essere formata da circa 10 bambini accompagnati da 2 adulti. Tre le categorie in gara: 5/8 anni, 8/16 e famiglie di età mista.

Si dovranno scoprire e fotografare luoghi del centro città. Alla fine, alle 18.30, si dovranno consegnare le prove in Piazza Municipio.

La premiazione dei vincitori avverrà alla presenza del primo cittadino De Magistris e dell’Assessore Roberta Gaeta.

caccia al tesoro a napoli 4

L’iniziativa è ovviamente incentrata sul progetto principe, che mira a far riappropriare i cittadini napoletani della bellezza della città. E anche e soprattutto, si legge sul sito del progetto, delle molte risorse educative che vanta Napoli.

Progetto che vuole favorire il territorio e promuovere percorsi indirizzati alla realizzazione di un grande e integrato sistema ludico. Che garantisca ai bambini i diritti propri dell’infanzia.

Fonte foto: Web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA