Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

EBOLI – EMERGENZA CORONAVIRUS – TAMPONI ANALIZZATI ANCHE A EBOLI Comunicato del Sindaco Massimo Cariello:

Eboli – Dopo le sollecitazioni indirizzate all’Asl e agli organi preposti da parte dell’amministrazione comunale e della direzione sanitaria del nostro ospedale, e grazie al prezioso contributo dell’unità sanitaria di crisi, la buona notizia è appena arrivata.

Il laboratorio di Biologia Molecolare del P.O. Maria Santissima Addolorata di Eboli, diretto dal dottor Gregorio Goffredi, a partire dalla prossima settimana, potrà effettuare la ricerca del SARS – COV2 con metodica PCR Real Time.

L’autorizzazione ai laboratori di Eboli per l’esame dei tamponi Covid-19 è una decisione importante in un momento così delicato. Nei giorni scorsi ho chiesto ai vertici Asl di prendere in considerazione anche la possibilità di effettuare e analizzare i tamponi di tutto il personale medico ospedaliero dei nostri due presidi sanitari e delle due strutture di riabilitazione presenti sul nostro territorio, al fine di arginare il contagio.

Un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria ebolitana, diretta da Mario Minervini, che insieme a tutti gli operatori sta affrontando questa delicata fase emergenziale con alto senso del dovere e tanta professionalità.

È doveroso, in questo momento, ringraziare il grande lavoro del direttore generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino, che da giorni stava lavorando all’ipotesi di attivazione di Eboli, quale punto di analisi dei tamponi Covid-19 proprio per smaltire i ritardi. Non appena è stato possibile ha autorizzato senza nessun indugio il laboratorio.

E grazie anche al collega sindaco Stefano Pisani, per l’intensa attività quale referente regionale Anci nella task force della Protezione Civile.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks