Salernitana-Empoli. Granata quarti in campionato

PUBBLICITA

La capolista Empoli è di scena all’Arechi, laddove i padroni di casa si presentano col morale a mille dopo lo strepitoso successo di Novara.

I granata in campo così

Bollini schiera in suoi con un solido 3-5-2. Confermata la linea difensiva con Mantovani, Bernardini e Schiavi. Centrocampo con Minala,Signorelli, Ricci e Vitale e Pucino sulle corsie laterali.

Salernitana-Empoli, Primo tempo di fuoco

Dopo un bel tiro a volo di Pucino al 5′, brutta tegola sulla Salernitana con l’infortunio di Bernardini che rimedia una brutta distorsione.

Partita molto tattica davanti ai circa undicimila spettatori. Grande occasione per gli ospiti al 16′, ma Radunovic risponde presente.

Dopo pochi minuti anche Schiavi si infortuna, costringendo Bollini a sostituirlo con Gatto e ad arretrare Pucino.

E su punizione al 28′, l’Empoli passa con Pasqual.  Non basta l’intervento di Vitale sulla linea.

AL 33’si fa vedere Rossi. Sul conseguente angolo, Bocalon, colpevolmente solo, ribadisce in rete per il pareggio.

Un minuto e Bocalon fa bis, sempre di testa. Tripudio granata, L’Empoli appare tramortito dall’ennesima remuntada granata e non riesce più a reagire. Finisce così la prima frazione di gioco.

Secondo tempo Salernitana-Empoli

Nel secondo tempo non si registrano novità nelle due formazioni.  Gli ospiti si riversano in avanti. Occasionissima per Ricci dal limite, ma la palla termina alta.

Pericoloso tiro di Castagnetti dalla distanza due minuti dopo. Gran parata al 27′ di Radunovic che lascia spazio allo spettacolo con un volo plastico.

Salernitana quarta in campionato

Poi tentativi vani degli ospiti che, nonostante una grande pressione, non riescono a produrre occasioni particolarmente pericolose. Vince la Salernitana e si porta al quarto posto insieme al Bari. Ha vinto la squadra che più ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo e che ha dato un segnale forte al campionato. I playoff non sembrano più un traguardo così lontano. Ed ora lo scontro coi fratelli baresi, che giungono a Salerno con gli stessi punti in classifica dei granata.

Tabellino Salernitana-Empoli 2-1

Reti: 29′ Pasqual (E), 33′ Bocalon (S), 35′ Bocalon (S)

Salernitana (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Schiavi (20′ Gatto), Bernardini (9′ Alex); Pucino, Minala, Signorelli, Ricci (82′ Odjer), Vitale; Rossi, Bocalon. All. Bollini.

Empoli (3-4-2-1): Provedel; Romagnoli (77′ Jakupovic), Luperto, Veseli; Di Lorenzo, Bennacer, Castagnetti, Pasqual (65′ Zajc); Krunic, Ninkovic (60′ Piu); Caputo. All. Vivarini.

Arbitro: Daniele Martinelli

Ammoniti: 27′ Alex (S), 68′ Krunic (E), 69′ Ricci (S)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA