SALERNITANA:1-0 SULL’ENTELLA E SALVEZZA MATEMATICA

PUBBLICITA

SALERNITANA:1-0 SULL’ENTELLA E SALVEZZA MATEMATICA

Impegno casalingo contro l’Entella,a salvezza già praticamente raggiunta. La Salernitana ,suo malgrado,può diventare arbitro di questo campionato, sia in coda,sia in zona promozione. Manca comunque ancora un punto alla matematica .In ogni caso Cola tuono vuole chiudere al meglio il torneo per poi individuare insieme alla società la base su cui costruire ĺa squadra della prossima stagione. I padroni di casa scendono in campo col consueto 4-3-3. Gli ospiti rispondono con un 5-3-2 molto elastico e mirano a conquistare i tre punti in palio. Tra i granata confermato a centrocampo Akpa Akpro,apparso in forma a Perugia. È ancora una volta il redivivo Rosina a spronare il gioco offensivo. Pericoloso Petrovic al 41′.

La prima occasione è di marca ospite con Petrovic che sbaglia da pochi passi . Risponde la Salernitana con una doppia occasione targata Rosina-Bocalon. Il fantasista si vede la palla respinta sulla linea da Pellizzer.  Al 18′ invece Sprocati tira alto dal limite.Al 42′ Rosina va nuovamente vicino alla segnatura e sulla ribattuta Akpa non riesce a ribadire in rete.Risponde l’Entella con Troiano  la cui conclusione termina di poco a lato. Si va al riposo Enza minuti di recupero.

Ripresa che si apre con Odjer che subentra a Minala,apparso poco ispirato. E al 7′ Bocalon raccoglie una respinta errata della difesa ligure e ribadisce i goal, arrivando alla doppia cifra di realizzazioni in campionato .Qualche minuto  dopo Sprocati sfiora il raddoppio.

Poco dopo Akpa si fa apprezzare con un buon tiro dal limite.Al 26′ si fa vedere l’Entella ma senza risultati apprezzabili.

È invece la Salernitana a rendersi pericolosa in un paio di circostanze con Rosina. Poi gli ospiti collezionano svariati corners, creando qualche pensiero a Radunovic che si supera su La Mantia. Ci prova di continuo la squadra ligure, anche perché i granata non la riescono  a chiudere in ripartenza.

Tre i minuti concessi dal signor Rapuano di Rimini . Il risultato non cambia e la Salernitana conquista quei tre punti che le garantiscono matematicamente la permanenza in cadetteria.

Festeggia la curva sud ,aspettando che arrivi l’estate,aspettando che arrivi un mercato super per ritornare a sognare in grande.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

La scuola si mette in discussione in un incontro a Ercolano

A Ercolano si è tenuto l'incontro "Educazione e Legalità" in cui si è parlato della dispersone scolastica dei ragazzi. La Campania è la seconda Regione in Italia per il maggior numero di ragazzi che lasciano la scuola.

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA