" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Un’ampia scalinata accoglie i visitatori. Superata la scalinata, il visitatore si ritrova immediatamente a compiere un viaggio a ritroso nel tempo. Con i suoi vòlti, loggiati, ponti e cunicoli, Rango, uno dei Borghi più belli d’Italia è la meta ideale per chi desidera fare una vacanza in bel borgo di montagna.

 

Posto a pochi passi dalle Terme di Comano, Rango e la sua architettura parlano di un passato popolato di pastori con le loro greggi. Passeggiando lungo le viuzze si rivive lo spirito della vita contadina. Fiori e pannocchie adornano le finestre e i balconi degli edifici posti nella piazza del borgo. In bella mostra anche una grande fontana in granito, un tempo abbeveratoio per le greggi, oggi ritrovo per tanti.

Dove soggiornare

http:// Booking.com

Rango, pittoreschi mercatini di Natale

Durante il periodo natalizio Rango ospita un suggestivo Mercatino di Natale, probabilmente il più bello del Trentino. Si tratta di un mercatino insolito e coinvolgente. Non aspettatevi le classiche casette in legno. A Rango i mercatini si svolgono nei cosiddetti “Volt”, strutture in pietra (simili a grotte) che, un tempo, venivano utilizzate per conservare salumi, formaggi e prodotti agricoli.

I Mercatini di Natale  di Rango rappresentano un’ottima occasione per gustare le prelibatezze del posto: canederli, speck e formaggi di altissima qualità, trippa, pane alle noci, strauben, strudel, frittelle di mele e la buonissima polenta carbonera servita in piazza.

Rango cosa fare e vedere

Rango è piccolo, ma molto generoso. Offre tantissime attività all’aria aperta.  Un’antica strada bianca, utilizzata quotidianamente, che parte dal paese consente di raggiungere con una passeggiata non troppo impegnativa il Passo del Durone (1.039 m s.l.m.).

Interessante è il piccolo paese di Balbido, posto a poca distanza da Rango. Babido è famoso per i murales che decorano le case, oltre che per la “Stria di Balbido”, una strega in bambù e legno, entrata nel Guinness World Records.

Poco più di mezz’ora d’auto  e si è sulle rive del Lago di Garda. Da non perdere anche il meno noto, ma bellissimo Lago di Toblino con il suo castello ed il percorso naturalistico.

Lago di Toblino

Lago di Toblino

Leggi pure: Una passeggiata sul Lago di Toblino

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami