Categorie: Sport

Addio Rafa Benitez, Benvenuto Zidane

Pubblicato da
Joseph Mula
Share

Era la logica fine di un feeling mai nato. Rafa Benitez è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è stato chiamato Zidane

Embed from Getty Images

Era la logica fine di un feeling mai nato, quello tra Rafa Benitez e il Real Madrid. Come suo solito il buon Don Rafa ha pagato per gli errori già commessi all’Inter, andando contro i capi saldi dello spogliatoio madrinista, il capitano Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo. A questo si sono aggiunti i risultati poco confortanti nella Liga, specialmente l’umiliante sconfitta patita al Santiago Bernabeu contro gli eterni rivali del Barcellona.

Embed from Getty Images

Non sono bastati il 10-2 inflitto al povero Rayo Vallecano ridotto in nove e neanche il 3-1 inflitto alla Real Sociedad, dove in entrambi i casi prima di spiccare il volo il Real aveva faticato molto ma Benitez era sempre riuscito a salvarsi. Se poi si aggiunge il -4 dalla capolista Atlético Madrid e la gaffe in Coppa del Re, che ha costato la squalifica del Real, l’esonero è servito.

 

Il buon Florentino Perez, dopo aver sondato con la piazza il clamoroso ritorno dello Special One, idea bocciata sul nascere vista la spaccatura tra allenatore e spogliatoio, ha comunicato a tutto il mondo ieri alle ore 20 di Madrid  l’allontanamento del tecnico mai amato e dato il benvenuto ad uno amatissimo dalla piazza, Zinedine Zidane.

Embed from Getty Images

Cosa potrà apportare questo cambio sarà tutto da vedere e verificare. Zidane è un uomo taciturno, di poche parole ma in compenso ha tanto carisma, specialmente nell’ambiente madridista. Ma basterà questo per raddrizzare la stagione dei blancos? Alle prossime puntate l’ardua sentenza.

Intanto ieri si è disputato il posticipo tra lo Sporting Gijon e il Getafe, con questi ultimi che hanno rimontato il vantaggio di Sanabria al 16′ nei secondi 45′ con i gol di Cala al 69′ e Sarabia al 71′, dopo che Leon aveva sbagliato un rigore al 58′.

Embed from Getty Images

Recent Posts

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune…

18 Aprile 2024

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da…

18 Aprile 2024

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a…

18 Aprile 2024

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER…

18 Aprile 2024

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il…

18 Aprile 2024

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo…

18 Aprile 2024