Alfonso Ruocco, alla Maratona di New York per il Parkinson

PUBBLICITA

Alfonso Ruocco si cimenterà nuovamente con la distanza per eccellenza, la maratona. Lo farà a New York il prossimo 3 novembre 2019 e lo farà in nome della lotta al Parkinson, malattia di cui è affetto ma che controlla grazie alla corsa.

Maratona di New York, un sogno che si realizza

Arriva una telefonata e quasi non ci crede. La proposta è di quelle belle, importanti. Alfonso dopo la maratona di Firenze, dedicata all’amico di sempre Alberto D’Auria, non aveva più intenzione di fare maratone. Lo sforzo è importante, non è semplice gestirlo, ma la telefonata di Stefano Ghidotti lo ha convinto praticamente subito: correre per il Parkinson, correre per far capire che si può convivere con la malattia e che lo sport intenso, aerobico, è un ottimo compagno di vita per andare avanti e bloccare i progressi della malattia.

I tre italiani a New York per la lotta al Parkinson

Stefano Ghidotti, insieme ad Edoardo Leotta e Alfonso Ruocco, atleti affetti da Parkinson, voleranno a New York per correre alla City Marathon 2019.

Il progetto di Corsa e Parkinson

Il progetto nasce da un’idea di Stefano Ghidotti, Presidente dell’Associazione Parkinson & Sport (https://parkinsontriathlon.blog/) e il Dott. Gabriele Rosa (https://marathonsportcenter.it/). E’ un rogetto pilota che tende a dimostrare gli effetti positivi apportati dall’attività motoria, dal punto di vista del miglioramento sia delle prestazioni fisiche che psicologiche.

I tre partecipanti, Stefano, Edoardo e Alfonso, faranno dei test di avvicinamento alla tappa finale di New York e seguiranno programmi personalizzati per arrivare al top delle forma al 3 novembre 219.

Il partner del progetto è Equistasi® che affianca gli atleti affetti da Parkinson e Sclerosi Multipla, che con coraggio e determinazione affrontano la vita e le sfide sportive.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

Bari finisce il matrimonio con Iachini

Bari arriva l'esonero di Mister Iachini come riporta una nota ufficiale della società Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver...

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA