EVERTON-LEICESTER, le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita

PUBBLICITA

24 ore al calcio d’inizio di Everton-Leicester, ecco tutte le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni delle due squadre.

L’Everton, per la 17a giornata della Barclays Premier League, riceve al Goodison Park il Leicester dei miracoli allenato dall’italiano Claudio Ranieri. I Toffees (10° a 23 punti) non possono permettersi un nuovo stop, e cercheranno quindi di uscire dalle mura amiche con il bottino pieno. Anche le Foxes (1° a 35 punti) hanno l’obiettivo di “regalare” un dispiacere ai rivali di giornata, per allungare in testa alla classifica.

L’Everton, negli ultimi 5 match disputati ha raccoto “soltanto” 2 vittorie, di cui una in Capital One Cup (Aston Villa e Middlesbrough) e 3 pareggi consecutivi (Bournemouth, Crystal Palace e Norwich), che hanno portato un leggero malumore tra i tifosi, ma di tempo ce n’è sicuramente ancora molto, e quelle davanti non vanno poi così spedite, quindi sperare in un posto in Europa non è ancora utopia.
Il Leicester invece, nelle 5 partite precedenti a quella di domani, ha raccolto 13 punti che gli hanno consentito di viaggiare in solitaria in testa alla classifica generale. Le vittorie sono arrivate contro Watford (2-1), Newcastle (0-3), Swansea (0-3) e Chelsea (2-1), mentre l’unico pareggio è quello contro il Manchester United (1-1 in casa).

 

 

PRECEDENTI TRA EVERTON E LEICESTER A GOODISON PARK:
Negli scontri diretti tra Toffees e Foxes a Liverpool, i padroni di casa sono nettamente in vantaggio con 24 vittorie, mentre gli ospiti sono fermi a quota 9. I pareggi sono 16.
L’ultima partita (22-02-2015) è terminata con il risultato di parità: 2-2, a segno Naismith (57°) e autogol di Upson (88°) per i Toffees, mentre Nugent (63°) e Cambiasso (70°) sono i marcatori degli ospiti.
L’ultima vittoria dell’Everton risale al 20 dicembre 2003 (3-2), quando andarono a segno Rooney (71°) e Radzinski (79°) oltre all’autogol di Howey (33°), che resero inutili i gol di Les Ferdinand (45°) e Scrowcroft (58°), mentre l’ultima gioia degli ospiti è datata addirittura 14 dicembre 1985 (1-2), con gol di Richardson per i padroni di casa e di McAllister e Smith per il Leicester.

Passiamo ora alle probabili scelte dei due allenatori: Roberto Martinez dovrebbe riproporre McCarthy dal 1° minuto dopo l’infortunio, per formare la mediana al fianco di Barry. Sulla trequarti potrebbe ritrovare spazio al fianco di Barkley e Deulofeu Steven Naismith, al posto di Arouna Kone, a supportare Lukaku. Indisponibili Jagielka, Browning, Hibbert, Pieenar ed Oviedo.
Claudio Ranieri, dopo aver causato l’esonero di Mourinho dopo l’ultima giornata, ripropone il suo 4-4-2, con Vardy ed Okazaki a formare la coppia d’attaccco, che verrà supportata da Mahrez ed Albrighton, che avranno il compito di coprire le intere fasce di competenza. Il tecnico italiano non avrà a disposizione James, De Laet, Drinkwater e Shlupp.
A meno di clamorose sorprese, ci sarà quindi la sfida tra Lukaku e Vardy rispettivamente 2° e 1° della classifica marcatori con 12 (0 rigori) e 15 gol (3 rigori). Il terzo di questa classifica è invece Mahrez, altro protagonista di questa partita, con 11 gol, di cui 2 su calcio di rigore.

EVERTON-LEICESTER, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Funes Mori, Baines; Barry, McCarthy; Deulofeu, Barkley, Naismith; Lukaku.
All. Martinez

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Benalouane, Fuchs; Mahrez, King, Kante, Albrighton; Okazaki, Vardy.
All. Ranieri

ARBITRO: Jonathan Moss

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Scafati, fermato presunto pedofilo

"Preso l'ottantenne che ha molestato una bambina di 12 anni...grazie alle telecamere...non finisce qui" - scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti

Atalanta-Verona probabili formazioni

Atalanta vs Verona per il posticipo del lunedì sera Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Verona...

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA